Caviale beluga e champagne per il tè delle cinque più costoso al mondo

Caviale beluga e champagne per il tè delle cinque più costoso al mondo

L'hotel Cliveden del gruppo von Essen ha creato il tè delle cinque più costoso al mondo: caviale Beluga, tartufo bianco, Da Hong Pao tea e Dom Pérignon Rosè per il costo di 550 sterline a coppia

da in Cioccolato, Food & Drink, Hotel 5 Stelle, Limited Edition, Ristoranti di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    tè costoso cliveden

    Caviale Beluga, tartufo bianco, Da Hong Pao tea e champagne per il tè delle cinque più costoso al mondo al costo di 550 sterline, circa 624 euro a coppia. È l’esclusivo menu proposto dall’hotel Cliveden von Essen, nel Berkshire, Inghilterra, creato dall’executive chef Carlos Martinez che riunisce ingredienti pregiatissimi per un momento di piacere veramente unico. Il prezioso menu comprende tartufo bianco dal costo di 2.500 sterline al chilo, caviale Beluga da quattromila sterline al chilo, il Da Hong Pao tea, e un calice di Dom Pérignon Rosé, il re degli champagne.

    Ingredienti rari e dal gusto incredibile spesso compaiono sulle tavole dei migliori ristoranti del mondo e la selezione dell’hotel Cliveden ha raggiunto picchi di golosità adatti ai palati più raffinati.

    Nel menu è infatti possibile gustare anche una fetta della famosa torta della casa “Cliveden” al cioccolato con foglia d’oro, per la cui realizzazione viene usato il cioccolato più caro al mondo, l’Amedei Porcelana.

    Per gli amanti del caffè è disponibile il prestigioso Kopi Luwak, caffè così raro e prezioso da arrivare fino a cinquanta sterline a tazza.

    In alternativa c’è inoltre il Platinum Club Sandwich, precedente creazione degli chef, che aveva strappato il record del panino più costoso al mondo: pane a lievitazione naturale con prosciutto iberico, poulet de Bresse, tartufo bianco, uova di quaglia e pomodori secchi per un totale di cento sterline.

    A rendere lussuoso il cibo spesso sono materiali preziosi come oro o diamanti, usati per impreziosire anche i piatti più comuni.

    Nel caso dello speciale menu invece sono propri gli ingredienti base a rendere speciale il tutto, come spiega James Parkinson, chef executive del gruppo von Essen Hotel.

    Tutti gli alberghi della nostra catena, tra cui il Cliveden, sono molto popolari per il tè pomeridiano, In questo caso abbiamo voluto creare la miglior esperienza per il rito del tè delle cinque al mondo e credo che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo”, ha dichiarato lo chef.

    A rendere il tutto ancora più buono l’iniziativa dell’hotel che ha deciso di donare il 50% dei profitti per i menu venduti dal 12 giugno al 12 luglio 2011 all’associazione Marie Curie Cancer Care.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CioccolatoFood & DrinkHotel 5 StelleLimited EditionRistoranti di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI