Caviale, tartufo bianco e porcini per l’hot dog più costoso del mondo

Caviale, tartufo bianco e porcini per l’hot dog più costoso del mondo

Brockton Rox Hotdog

Sfida a colpi di hot dog negli States dove è stato creato il panino più costoso al mondo con caviale, tartufo bianco e porcini al costo di 80 dollari l’uno. Lo street food forse più famoso degli Stati Uniti torna alla ribalta con una versione di lusso proposta da Brockton Rox, non uno chef o un ristorante, ma una squadra di baseball che, nel corso del National Hot Dog Day il prossimo 23 luglio cercherà di stabilire un nuovo record mondiale. Per riuscirci il panino è stato arricchito da un hot dog di solo carne bovina da circa mezza libbra, fritto nell’olio al tartufo, ricoperto poi di polvere di porcini, tartufo bianco a scaglie e servito con ciuffetti di panna, caviali e formaggio fresco.

L’hot dog dei Brockton Rox, che militano nella Can-Am League, lancia così il guanto della sfida al panino che ancora oggi detiene il record di hot dog più costoso al mondo, preparato dallo chef Joe Calderone per il Serendipity 3 a Manhattan.

Il nuovo panino dei record potrebbe così entrare nel Guinness dei Primati, visto il costo (80 dollari l’uno). Chissà cos’altro si inventeranno per celebrare il panino simbolo degli States.

256

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 14/07/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento