Cena di Natale a Milano: 8 ristoranti dove festeggiare con amici e colleghi

Quali sono i migliori ristoranti di Milano dove organizzare la cena di Natale con amici e colleghi? Nella città sono numerosi i locali multi premiati, ristoranti esclusivi e lussuosi ma anche location più moderne e briose in cui divertirsi e gustare ottimi piatti tradizionali e non solo

da , il

    Cena di Natale a Milano: 8 ristoranti dove festeggiare con amici e colleghi

    Per la cena di Natale a Milano, quali sono i ristoranti dove festeggiare con amici e colleghi? Nella settimana di Natale le cene con gli amici sono la regola, in attesa dei grandi cenoni tradizionali in famiglia e a Milano sono diversi i luoghi in cui una cucina di alta qualità si combina con l’eleganza degli ambienti, locali che in molti casi sono anche stati premiati con le stelle Michelin e non solo. Scopriamo quindi quali sono i ristoranti milanesi da preferire per la cena di Natale con amici e colleghi.

    Ristorante Seta del Mandarin Oriental Hotel di Milano

    Per chi vuole gustare i piatti pregiati dello chef Antonio Guida ma anche godere di una vista panoramica molto bella, il ristorante Seta del Mandarin Oriental Hotel è sempre il posto giusto, situato nella seconda corte dell’hotel con ampie finestre che guardano all’esterno e interni raffinati. Il menu di Natale propone quest’anno piatti a base di caviale, carne di fagiano e la tradizionale crema allo zenzero.

    Trattoria del Nuovo Macello

    Trattoria del Nuovo Macello si trova in via C. Lombroso 20 a Milano ed è il luogo ideale per la cena con gli amici a Natale. Fondata nel 1928, propone menù tradizionali ma anche piatti della cucina gourmet all’interno di ambienti dallo stile rustico e raffinato.

    Trattoria Masuelli San Marco

    Trattoria Masuelli San Marco si trova in Viale Umbria 80, un ristorante celebre a Milano fondato nel 1921. Da oltre 90 anni la famiglia Masuelli porta avanti la tradizione culinaria milanese e piemontese, per questo a Natale potrete gustare piatti tipici e dolci tradizionali godendo di un’atmosfera intima e raffinata: gli ambienti interni sono infatti decorati con pezzi originali degli anni ’30 e degli anni ’20.

    Ottagono Restaurant

    L’Ottagono Restaurant è il ristorante dell’Hotel TownHouse Galleria, in via Silvio Pellico 8. Si tratta di una location di lusso con vista sulla Galleria Vittorio Emanuele II in cui potrete gustare i menù in stile mediterraneo preparati dallo chef Simone Ceppaglia. Oltre ai piatti più pregiati, potrete anche ordinare pizze tradizionali e creative cotte nel forno a legna e diversi tipi di carni alla griglia, l’idea perfetta per una cena con gli amici.

    Osteria Brunello

    Osteria Brunello si trova in Corso Garibaldi 117 a Milano ed è aperto tutti i giorni. Il locale è stato recentemente rinnovato e vi troverete piatti della cucina italiana contemporanea basati su ingredienti tradizionali, ma anche creazioni più originali. Il locale è stato insignito del premio di Miglior Cotoletta nel 2015 da Gambero Rosso. In cucina troverete lo chef Federico Comi e oltre ai piatti pregiati potrete gustare vini selezionati da una carta dei vini con oltre 200 etichette.

    Ristorante Berton

    Il celebre Ristorante Berton in via Mike Bongiorno 13 a Milano ha bisogno di poche presentazioni. Lo chef Andrea Berton è uno degli chef stellati più celebri in Italia, e tra le tante specialità proposte qui troverete soprattutto i piatti a base di tartufo bianco d’Alba, ma non solo. Il locale è elegante e accogliente, con arredi moderni e pareti di vetro a scandire gli ambienti.

    Terrazza Gallia – Excelsior Hotel Gallia

    Il Terrazza Gallia è lo splendido ristorante con vista al 7° piano dell’Excelsior Hotel Gallia a 5 stelle in Piazza Duca D’Aosta 9. Si tratta di uno dei ristoranti più raffinati di Milano, con una vista panoramica unica. Oltre a gustare piatti di altissimo livello, vi troverete un rooftop bar in cui assaggiare cocktail moderni e di tendenza, una carta dei vini molto ricca e diversi tipi di menù tra cui scegliere.

    Dim Sum Milano

    A chi invece anche a Natale non può rinunciare a un ristorante cinese, consigliamo il celebre Dim Sum in via Nino Bixio 29, il luogo in cui divertirsi con amici e colleghi gustando piatti tipici della tradizione cinese e godendo di un’atmosfera molto raffinata: gli interni infatti sono lussuosi ed eleganti, la scelta perfetta per la cena di Natale.