Cenone di Capodanno 2017: 8 ristoranti italiani da non perdere

Dalla montagna al mare, passando per le grandi città, scoprite con My Luxury gli 8 ristoranti italiani da non perdere per il cenone di Capodanno.

da , il

    Dove trascorrere il Cenone di Capodanno 2017? Da nord a sud scoprite insieme a noi 8 ristoranti italiani da non perdere per brindare al nuovo anno in modo speciale. Dalla locanda rustica in Valle d’Aosta al ristorante milanese pluripremiato, fino alla location mozzafiato alle porte della costiera amalfitana, abbiamo selezionato alcune tra le proposte più particolari per un romantico cenone di Capodanno in montagna piuttosto che una festa glamour a Torino, oppure in riva al mare in Liguria o in Sicilia.

    Il cenone di Capodanno in montagna

    Se amate la neve e gli sport invernali, tra gli 8 ristoranti italiani da non perdere per il vostro cenone di Capodanno in montagna vi segnaliamo la locanda La Clusaz a Gignod in Valle d’Aosta, sulla statale per il Gran San Bernardo. Qui, in un ambiente tipicamente rustico, potrete celebrare la notte di San Silvestro deliziando il palato con raffinate prelibatezze come la tartare di bue, i tortelli in brodo di cappone o la tagliata di petto d’anatra. E il giorno dopo, smaltire i peccati di gola direttamente sulle piste da sci!

    Il cenone di Capodanno a Torino

    Per chi trascorrerà il cenone di Capodanno a Torino, le opportunità sono tante e varie, a seconda dei gusti e delle aspettative. Così, se per il pranzo di Natale avete puntato sulla tradizione, per San Silvestro potrete scegliere un evento più glamour. Tra le proposte dei ristoranti italiani da non perdere si distingue per esempio l’esclusiva cena organizzata nelle sale del lussuoso Golden Palace Hotel: allestita a tema Grande Gatsby, sarà animata dal comico Beppe Braida, da Colorado Café.

    Il cenone di Capodanno a Milano

    L’idea chic per un romantico Cenone di capodanno a Milano? Regalare alla vostra dolce metà una serata speciale in uno dei locali più premiati e rinomati tra i ristoranti italiani da non perdere: stiamo parlando de Il Luogo di Aimo e Nadia, uno dei simboli della ristorazione a 5 stelle del Bel Paese, che non ha certo bisogno di molte presentazioni.

    Il cenone di Capodanno in Liguria

    Al rigore delle città del nord preferite le temperature più miti delle località marittime? Se al momento non avete in programma grandi viaggi, per celebrare la fine del 2016 potrete concedervi un veloce week-end fuori porta e trascorrere il cenone di Capodanno in Liguria da Paolo e Barbara a Sanremo, uno degli 8 ristoranti italiani da non perdere se volete provare i delicati sapori della cucina ligure.

    Il cenone di Capodanno a Firenze

    Volete incominciare il 2017 da veri VIP? Regalatevi il cenone di Capodanno a Firenze. La splendida città d’arte che tutto il mondo ci invidia è infatti una delle mete ideali per un San Silvestro davvero indimenticabile. Qui, tra i ristoranti italiani da non perdere vi segnaliamo il Santa Elisabetta all’Hotel Brunelleschi, una proposta esclusiva a pochi passi dai principali monumenti. Se sarete tra i fortunati che riusciranno a prenotare uno dei soli 7 tavoli disponibili potrete gustare il menù extra lusso a base di caviale Beluga, ricci di mare e aragosta preparato dal noto chef Giuseppe Bonadonna.

    Il cenone di Capodanno a Roma

    Quale cornice potrebbe essere più suggestiva per il vostro cenone di Capodanno a Roma della terrazza del Sina Hotel in Piazza Barberini? Questa location mozzafiato ospita infatti Giuda Ballerino, uno dei più originali tra gli 8 ristoranti italiani da non perdere che abbiamo selezionato per voi. Guidato dal genio e dalla creatività dello chef Andrea Fusco, il locale è infatti ispirato nel nome e negli arredi alla celebre serie di fumetti Dylan Dog.

    Il cenone di Capodanno in Campania

    Tra le tante e ricche proposte tra cui potrete scegliere per il vostro cenone di Capodanno 2017 in Campania vi segnaliamo Re Maurì a Salerno. Situato alle porte della costiera amalfitana e guidato con estro e maestria dallo chef Lorenzo Cuomo, questo elegante locale premiato con 1 stella Michelin rientra infatti nella top list dei ristoranti italiani da non perdere per l’incredibile vista panoramica offerta.

    Il cenone di Capodanno in Sicilia

    Tra le idee per San Silvestro 2017 non può certo mancare la proposta di un suggestivo cenone di Capodanno in Sicilia: se non sapete resistere al fascino del barocco potreste lasciarvi conquistare dalla magnificenza di Ibla – antico quartiere di Ragusa – e deliziare il vostro palato al Duomo, considerato uno dei ristoranti italiani da non perdere per l’estrosa cucina dello chef Ciccio Sultano.