Centomila sterline per la “Pink Panther mobile” all’asta per la seconda volta

Centomila sterline per la “Pink Panther mobile” all’asta per la seconda volta

Nuova asta per la "Panthermobile", l'auto creata per lo show tv della Pantera Rosa, che sarà messa in vendita per la seconda volta con un valore stimato tra le cinquantamila e le centomila sterline

da in Aste, Auto d'epoca, Collezionismo, In Evidenza, Motori di lusso
Ultimo aggiornamento:

    pink panther mobile

    Un’auto decisamente unica, la “Pink Panther mobile”, più conosciuta come la “Panthermobile”, sarà messa all’asta per la seconda volta con una stima tra le cinquantamila e le centomila sterline. Si tratta di una vettura creata nel 1969 da Jay Ohrberg, il papà tra l’altro della famosa Supercar dell’omonimo telefilm, per lo show tv dedicato alla Pantera Rosa, trasmesso negli Usa fino al 1976. Di color rigorosamente rosa, l’auto ha una forma molto particolare, un mix tra le vecchie auto da corsa e le supercar di allora e sarà in vendita a un’asta online dal prossimo 4 settembre.

    Per chi ama le vetture d’epoca, magari le più strane, sarà un’occasione da non perdere.

    Rimasta di proprietà di Ohrberg fino al 2007, quando venne acquistata per 88mila sterline dall’attuale proprietario, la “Panthermobile” è in ottime condizioni, ma il motore al momento non è funzionante.

    Tra i lavori però che sono già stati previsti c’è comunque la sostituzione del propulsore, anche se la vettura non è omologata per viaggiare su strada, ma, come molte supercar anche più recenti, è di certo un’auto che non passa inosservata.

    In ogni caso il nuovo proprietario potrà averr nella sua collezione una vettura che ha fatto la storia del costume e della televisione, al pari di altre creazioni di Jay Ohrberg.

    La Panthermobile sarà esposta al pubblico al Chelsea Auto Legends Show, insieme ad altre auto famose di altre serie tv o film, prima di andare di nuovo all’asta.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteAuto d'epocaCollezionismoIn EvidenzaMotori di lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI