Speciale Natale

Cerchietti griffe, quando la moda si porta tra i capelli [FOTO]

Cerchietti griffe, quando la moda si porta tra i capelli [FOTO]

Torna di moda il cerchietto e anche le maison del lusso hanno le loro proposte per un accessorio che esce dal beauty d'infanzia ed entra in quello delle donne che cercano stile ed eleganza

da
Ultimo aggiornamento:

    Accessorio d’infanzia, il cerchietto torna prepotentemente di moda anche per le donne tanto che le maison hanno proposto cerchietti griffati per la stagione. In realtà il cerchietto è da tempo presente nel beauty case delle donne: è un accessorio che permette di aggiungere un tocco bon ton al look da giorno e, nelle versioni più elaborate e preziose, anche per la sera. Le star e le sfilate degli ultimi anni lo hanno fatto tornare grande protagonista, facendo uscire allo scoperto tutte quelle donne che lo hanno sempre tenuto da parte, pronte a usarlo alla prima occasione. Ora che il cerchietto è tornato di moda, i modelli griffati classici fanno la parte del leone, accanto ai modelli più chic.

    Accessorio fondamentale negli anni passati, il cerchietto ha visto un periodo di oblio seguendo le tendenze dell’haistyle. Relegato agli accessori per l’infanzia, è stato spesso sostituito da >foulard e fasce. L’attenzione delle grandi case di moda non è mai del tutto scomparsa, ma è negli ultimi anni che il cerchietto nella forma più classica o in modelli di alta moda che è tornato a calcare anche le passerelle.

    Pensiamo a un’icona come il cerchietto Burberry che ha portato la classica fantasia della griffe nell’accessorio per capelli. I modelli della maison sono vari per forma e materiali: ci sono i cerchietti più alti o dallo spessore più sottile con il classico check, con o senza fiocchetto.

    cerchietto chanel 3

    Anche un altro grande classico come Chanel ha continuato a proporre cerchietti di grande fascino con la doppia C o dall’impuntatura a rombo tipica del marchio. Un altro nome che ha sempre dato molta attenzione al cerchietto è Miu Miu. Le collezioni della griffe spaziano per colore e materiale.

    Molto apprezzati i cerchietti in vernice con fiocchetto piatto in varie nuance.

    cerchietto miumiu 1

    Perfetti per chi cerca un tocco di eleganza anche nell’acconciatura senza troppo lavoro, i modelli gioiello che abbinano l’uso del cristallo alle forme più delicate. Piccoli fiocchi brillanti e colorati con inserti di perle, doppie file di cristalli e perle, i cerchietti Miu Miu possono essere un’ottima alternativa per chi ama questo accessorio.

    Tutte le maison del lusso hanno le loro proposte in fatto di cerchietti: sulle passerelle hanno sfilato cerchietti gioiello anche di grandi dimensioni che ricordano vere e proprie sculture. Per il look di tutti i giorni alcuni modelli rimangono i più adatti, ma se avete una serata importante potete anche osare. Come per ogni accessorio, a voi la scelta.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI