Speciale Natale

Chalet più belli d’Italia: oasi di relax dedicate agli amanti dell’alta quota [FOTO]

Chalet più belli d’Italia: oasi di relax dedicate agli amanti dell’alta quota [FOTO]

Il romanticismo di una vacanza in uno splendido ed accogliente chalet di montagna

da in Hotel 5 Stelle, Hotel Di Lusso, Resort di lusso, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Se siete amanti della montagna e volete conoscere quali sono gli chalet più belli d’Italia, My Luxury vi presenta la sua selezione. Oasi di relax dedicate agli amanti dell’alta quota, dove potrete apprezzare la tranquillità dei paesaggi innevati e il romanticismo che solo uno chalet di montagna può offrire. Alcuni si trovano nelle località sciistiche più famose, mentre altri sono immersi tra boschi di pini secolari.

    Sulle Dolomiti a San Cassiano, in Alta Badia, gli Chalets Fanes garantiscono un esperienza di viaggio al top. Otto chalets unici ed esclusivi accolgono gli ospiti in un’atmosfera di benessere totale, dove le ampie vetrate riescono a fondere l’ambiente esterno con quello interno. Uno studio di progettisti di Bolzano è infatti riuscito a dare vita ad un’architettura esclusiva, quintessenza del lusso e dell’armonia con la natura. Gli chalets fanno parte del complesso alberghiero dell’Hotel Fanes, che mette a disposizione il benessere e relax garantiti dalla comoda wellness area completa di beauty Spa esterna, di una serie di attività sportive, fino a gourmet gastronomici da assaporare immersi tra panorami mozzafiato, incluso un eliporto privato.

    A Champoluc, nell’antico villaggio Walser di Mascognaz, l’Hotellerie de Mascognaz mette a disposizione quattro chalets nel borgo originario, e tre nella parte del villaggio situata sulla destra orografica del Torrente Mascognaz. Una delle particolarità e che durante la stagione invernale l’Hotellerie è raggiungibile solo con le motoslitte o con i mezzi cingolati, e gli spostamenti interni avvengono a piedi. Oltre a chalet fra i più belli d’Italia, il complesso turistico mette a disposizione una zona benessere dedicata al sollievo e alla serenità con una piscina di 18 metri, l’idromassaggio, la sauna, l’Hamman, un percorso kneipp, la relax room, con la possibilità di usufruire di un’ampia gamma di trattamenti. 2 i ristoranti fra cui scegliere, come 2 sono le sale riunioni per 30 posti totali, per meeting esclusivi.

    A Livigno, Les Fleurs Bleues propone soluzioni abitative nei propri eleganti chalet alpini destinati a chi ama lo sci. I lussuosi chalet sono strutture di qualità superiore, con un servizio eccezionale e un numero ridotto di camere in modo da assicurare esclusività e privacy. Ogni appartamento è stato arredato con gusto da una designer di fama internazionale ed è dotato delle più moderne tecnologie, e una piscina, una Jacuzzi, un bagno turco e una palestra completano l’offerta.

    Last but not least, il San Lorenzo Mountain Lodge, uno splendido maso storico circondato dalle Dolomiti a 1200 metri di altitudine, che dall’inverno 2010 attira viaggiatori da tutto il mondo. Inserito armoniosamente nella natura incontaminata dei boschi della Val Pusteria a San Lorenzo di Sebato, questo raffinato chalet di montagna fra i più belli del mondo dispone di quattro romantiche camere e di spazi living esclusivi. All’esterno, una vasca idromassaggio e un campo da golf progettato e realizzato da Ron Kirby, un golf designer di fama internazionale. Il San Lorenzo è l’unico chalet nell’arco alpino europeo ad offrire, ad uso esclusivo dei propri ospiti, la possibilità di giocare 18 buche in un ambiente unico ed indimenticabile.

    549

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hotel 5 StelleHotel Di LussoResort di lussoViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI