Speciale Natale

Chalet più belli del mondo, privacy e lusso per gli amanti della montagna [FOTO]

Chalet più belli del mondo, privacy e lusso per gli amanti della montagna [FOTO]

Gli chalet più belli del mondo, da quelli più lussuosi in America ai più esclusivi delle montagne italiane, svizzere e francesi: le strutture dove il lusso incontra la privacy

da
Ultimo aggiornamento:

    Con la prima neve è tempo di organizzare la settimana bianca e per gli amanti della montagna lo chalet, specie quelli più belli del mondo, possono essere una soluzione perfetta. Privacy e lusso si uniscono nelle strutture più rinomate del mondo: le tipiche costruzioni di montagna, già di per sé immerse in un’atmosfera da sogno, diventano esclusive con servizi e comfort degni di un hotel a cinque stelle. Panorami che si aprono sulle vette innevate, stanze ampie e accoglienti, piccole Spa private: negli chalet di lusso si trova questo e molto altro.

    In montagna si trovano alcuni degli hotel più belli del mondo: quello che li rende speciale è senza dubbi un’atmosfera magica, soprattutto quando i monti si ricoprono di neve. Alcune località tra le più rinomate si sono dotate di piste uniche al mondo, come la pista yoga del comprensorio di Corviglia, a St Moritz; tutte però hanno in comune in fascino di località quasi sospese nel tempo e nello spazio. Per godere appieno delle bellezze montane molti preferiscono gli chalet, soprattutto quelli di lusso, che hanno tutti i comfort di una residenza di classe e la totale privacy.

    Il top in questo settore si trova in Canada, nella riserva naturale “British Columbia”, all’interno del Revelstoke Mountain Resort: è il Bighorn ed è conosciuto come il più bello al mondo. Una villa lussuosa da affittare per un’intera settimana o anche di più, con tre camere da letto suite, sala cinema, sala biliardo, piscina all’aperto, zona Spa e sauna completamente attrezzate, sala fitness.

    Per gli ospiti c’è anche la possibilità di farsi portare sulle piste a bordo di un elicottero messo a loro disposizione.

    Lo chalet ospita al massimo 16 person: lo staff del resort mette a disposizione la cucina del ristorante per cene private anche per sole due persone, oltre al tè del pomeriggio offerto dalla direzione e cocktail di benvenuto a base di champagne e vini pregiati.

    Se cercate una località vicina ma sempre immersi nel lusso la Villa Iergl, che fa parte del complesso Rosa Alpina e appartiene alla catena Relais & Chateaux, a San Cassiano, in Alta Badia, è un vero gioiello. Un antico maso di fine Ottocento, una delle prime abitazioni del paesino affacciato sulle Dolomiti, è stato completamente rinnovato con grandissima attenzione al design e al lusso, senza dimenticare la tradizione. Lo chalet dispone di quattro camere, ampia mansarda, sauna finlandese e umida, lettini sauna, 2 bagni completi doccia/vasca e 3 bagni di servizio. Tanti altri chalet vi aspettano: per conoscerne qualcuno vi rimandiamo alla nostra gallery.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI