NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Champagne: il raffinato pic-nic di Perrier-Jouët

Champagne: il raffinato pic-nic di Perrier-Jouët

Una raffinata Cuvée Belle Epoque per celebrare l'arrivo della bella stagione e rivisitare il piacere di mangiare all'aperto

da in Boutique di lusso, Champagne, Food & Drink, Idee Regalo, Marchi di Lusso, Primo Piano, Perrier-Jouët
Ultimo aggiornamento:

    Pic- nic , dal verbo francese piqueniquer, vuol dire mangiare all’aperto, e ricorda momenti trascorsi in prati fioriti e profumati. La celebre maison Perrier-Jouët, nota al mondo per il suo champagne e le sue elegantissime bottiglie, rivisita il piacere di mangiare en plein air con il lancio di una nuova bottiglia. Una raffinata Cuvée Belle Epoque, champagne pregiato che dona al palato una ricchezza e una morbidezza innate.

    La maison ha pensato di celebrare l’arrivo della bella stagione con la sua inconfondibile classe che combina tradizione e avanguardia. Perrier-Jouët ha voluto combinare il contatto con la natura e i piaceri della tavola aggiungedo al pic nic un particolare tocco d’eleganza.

    Il perlage è propozionato, colore giallo paglierino, con screziature verdi. Il naso è fresco di accenti agrumati e di note saline, che verso la fine diventano più spesse grazie ai lieviti.

    L’elegante bottiglia ha segnato un’epoca: nel 1902, l’artista Emile Gallè la decorò con un meraviglioso arabesco di anemoni bianchi, un disegno in puro stile Art Nouveau. Questa creazione fa di ogni bottiglia della cuvée Belle Epoque un vero e proprio oggetto d’arte ricco di fascino.

    La bottiglia è accompagnata da un cestino in vimini con tonalità giocate sul bianco, flûte in cristallo, piatti rigorosamente in ceramica e dei croissant salati.

    E non è tutto. Anne-Sophie Pic, l’ultimo anello di una prestigiosa dinastia di cuochi, ha pensato un menù appositamente per esaltare le note fiorite dello champagne Cuvée Belle Epoque: Melba Toast con lardo di Colonnata e formaggio Comté, che prelibatezza!

    foto tratte da luxuryonline.it

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoChampagneFood & DrinkIdee RegaloMarchi di LussoPrimo PianoPerrier-Jouët
    PIÙ POPOLARI