Champagne, “Le Rituel”per Louboutin

Champagne, “Le Rituel”per Louboutin

Christian Louboutin e Piper-Heidsieck mettono insieme scarpe e champagne

da in Champagne, Christian Louboutin, Design, Lifestyle, Parigi, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Piper-Heidsieck, maison di champagne, sperimenta ancora una volta la possibilità di poter lavorare a stretto contatto con il mondo della moda. Nasce da questa esigenza la collaborazione con il celebre marchio Christian Louboutin.

    Lo champagne rimane da sempre legato a grandi eventi o comunque a riti speciali. Così mentre dalle nostre parti si usa intingere due dita nel bicchiere per inumidire la fronte e il retro delle orecchie come rituale per la fortuna, in Russia ad esempio un tempo lo si usava per cospargere il capo della donna amata.

    Ma il rito feticista più stravagante è probabilmente quello reso popolare da Edward VII, grande ammiratore di donne e champagne, al quale piaceva bere nella scarpa delle ballerine dell’Opèra di Parigi, o delle più raffinate cortigiane del tempo.

    Una cosa del genere, con il passare del tempo e degli anni, è accaduta anche in Polonia, Mosca, poi ancora in Francia dove le donne indossavano appositamente per tale rito calzature in cristallo

    Christian Louboutin e Piper-Heidsieck riscoprono insieme questo rito grazie ad una bottiglia in edizione speciale accompagnata da una scarpa di cristallo rossa che verrà venduta in Francia a partire dal 26 settembre: potrete certamente trovarla da Colette.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChampagneChristian LouboutinDesignLifestyleParigiPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI