Speciale Natale

Champagne Perrier Jouët Belle Epoque Floreal Edition by Makoto Azuma in limited edition [FOTO]

Champagne Perrier Jouët Belle Epoque Floreal Edition by Makoto Azuma in limited edition [FOTO]

Perrier Jouët presenta lo champagne Belle Epoque Floreal Edition by Makoto Azuma in limited edition, una prima edizione limitata disponibile dal prossimo settembre in tutto il mondo

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Un’edizione speciale per Perrier Jouët che a settembre lancerà la sua prima edizione limitata realizzata per la collezione Belle Epoque, una linea ideata da Emile Gallé nel 1902 e che più di cento anni dopo torna a nuova vita grazie alla collaborazione con l’artista giapponese floreale Makoto Azuma. Una collezione dove il lusso e lo stile della maison di champagnerie d’inizio secolo trovano una visione contemporanea, in grado di far rifiorire la magia dei fiori e dei colori Perrier Jouët.

    La champagnerie è una delle più note per il suo stile inconfondibile che si richiama a un periodo particolare con questa collezione, la Belle Epoque, anni in cui l’eleganza e la raffinatezza erano imperanti.

    Un motivo che, per esempio, ha portato Perrier Jouët a essere scelto come champagne per le nozze del principe Alberto di Monaco con Charlene Wittstock: un momento speciale che la stessa maison ha poi voluto condividere con gli appassionati delle bollicine francesi mettendo in vendita l’edizione speciale ideata per le nozze nel Principato di Monaco.

    L’edizione limitata Belle Epoque è però una prima assoluta per la champagnerie che ha conservato fin da inizio secolo la bottiglia originale decorata con il disegno degli anemoni creato da Gallé per il lancio delle cuvée di prestigio.

    La scelta del fiore ha segnato la maison che nel tempo è diventata un simbolo della Belle Epoque e che svela la passione di Gallé non solo per la botanica ma anche per l’arte giapponese.

    È stato così naturale che la maison si rivolgesse a un artista del Sol Levante per la sua prima edizione limitata della Belle Epoque, scegliendo Makoto Azuma per le sue alte qualità e la capacità di creare composizioni uniche con i fiori.

    Una prima in ogni senso che racchiude nella bottiglia e nella sua confezione il mondo di Perrier Jouët. La Belle Epoque Floreal edition di Makoto Azuma è così caratterizzata da una bottiglia con un delicato arabesco botanico dove gli anemoni bianchi, evidenziati da sottili righe d’oro, ricordano le atmosfere dell’art Nouveau come quelle dell’arte giapponese.

    Per questa edizione limitata, Hervè Deschamps, mastro vinificatore di Perrier-Jouët, ha selezionato la cuveè 2004 come perfetta espressione di annata eccezionale: dopo sei anni di invecchiamento lo champagne esalta l’eleganza floreale dello Chardonnay Cotè des Blancs, setoso al palato con note floreali e fruttate e con un retrogusto di note speziate e di marzapane.

    Una bottiglia di champagne che unisce stile e gusto in un’edizione unica: la Belle Epoque Floreal edition di Makoto Azuma sarà disponibile da settembre in tutto il mondo. Cin Cin.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI