Chanel Alta Moda Autunno/Inverno 2014-2015: l’omaggio a Le Corbusier a Parigi [FOTO]

Chanel Alta Moda Autunno/Inverno 2014-2015: l’omaggio a Le Corbusier a Parigi [FOTO]

La collezione di Alta Moda Chanel per l'autunno inverno 2014 2015 si fa notare per uno stile vivace e anticonvenzionale: le foto della collezione

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:


    La collezione Chanel Alta Moda Autunno/Inverno 2014-2015 ha tutte le carte in regola per far parlare di sé molto a lungo, ancora una volta una delle proposte più originali nel fashion system, frutto di uno studio su forme, colorazioni e materiali il cui risultato è una serie di capi unici nel loro genere. Per la sua collezione di Haute Couture invernale Karl Lagerfeld ha scelto due punti saldi: lo stile barocco con i suoi dettagli sempre affascinanti e Le Corbusier.

    Dopo aver incantato il pubblico con la collezione di haute couture primavera estate 2014, Chanel torna a dettare le regole del gioco introducendo dettagli unici, già pronti a dettare tendenza per la prossima stagione invernale. Per descrivere la collezione nel backstage, il kaiser della moda ha detto: “E’ come se il Barocco e Le Corbusier si fossero incontrati”, e continua aggiungendo “Sono stato affascinato dalla possibile convivenza delle opere essenziali di Le Corbusier, contrapposte all’eccentricità e alla ricchezza dei palazzi del XVIII secolo”.

    Non è la prima volta che il mondo della moda cerca ispirazione in quello dell’arte e dell’architettura, e se date uno sguardo alle collezioni di haute couture autunno/inverno 2014-2015 che hanno sfilato finora lo vedere facilmente. Chanel punta sempre su uno stile senza compromessi, in questo caso trovando il modo di far incontrare classico e moderno e di fonderli dando loro nuovi significati.

    La collezione di abiti Chanel premia creazioni strutturate, abiti scultura realizzati su più livelli nelle forme ad A, a trapezio o a uovo, realizzati in materiali quali il tweed, l’organza, il pizzo siliconato, la pelle, il velluto e il cachemire. Le giacche tendono a sottolineare le spalle e il punto vita, mentre i pantaloni sono aderenti anche sotto i più classici cardigan. Gli abiti da sera lunghi e dritti sono abbinati a crussard in pelle, ma anche a sandali infradito flat con fiocco decorativo in satin e dettagli gioiello.

    Diversi look vengono poi completati da guanti in pelle e borse a tracolla che tendono a svanire sui cappotti, realizzate negli stessi materiali e colorazioni, con appliques di cristalli, piume e perle a completare ogni modello. La palette di colori da Chanel premia il bianco, il nero e il rosso.

    Ma la sorpresa più grande è destinata al gran finale: in passerella accanto a Karl Lagerfeld sfila infatti una modella incinta al settimo mese, inguantata in un abito da sposa prezioso con strascico ricamato, perfetto per valorizzare il pancione senza ostentarlo troppo. Cosa ne pensate della collezione di alta moda firmata Chanel?

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI