Speciale Natale

Chanel Alta Moda Primavera-Estate 2015: la collezione romantica sfila a Parigi [FOTO]

Chanel Alta Moda Primavera-Estate 2015: la collezione romantica sfila a Parigi [FOTO]

Scoprite con noi la collezione Chanel Alta Moda Primavera/Estate 2015: la linea di abbigliamento romantica Haute Couture sfila a Parigi!

da in Chanel, Karl Lagerfeld, Moda, Moda donna
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Chanel Alta Moda per la Primavera-Estate 2015 ha portato a Parigi una linea romantica, capace di inaugurare una stagione fresca. L’unico imperativo posto da Karl Lagerfeld è vestire outfit dalle tinte sorbetto e le nuance vivaci, ideali per affrontare con brio il periodo più caldo dell’anno. Per la presentazione della nuova collezione di abbigliamento Haute Couture, la passerella parigina si è trasformata in uno straordinario giardino fiorito, con maxi petali di carta. Le modelle hanno indossato completi coordinati essenziali e in tonalità delicate mentre cappelli e altri accessori hanno completato i look raffinati creati dallo stilista che, per un attimo, ha messo da parte il suo genio più estroso per fare spazio a capi portabili e più vicini al pret-a-porter.

    Lo scorso anno, la collezione Chanel Haute Couture Primavera-Estate 2014 aveva stupito tutti facendo sfilare in passerella modelle con le sneakers ai piedi, abbinate persino agli abiti da sposa. Stavolta, le bellezze da cat walk si muovono in una lussureggiante foresta di carta, avvolte in outfit dalle tinte sorbetto che interpretano perfettamente il risveglio della bella stagione. A fare da protagonista sono i crop top e le giacche corte che lasciano scoperto il ventre. Le gonne, invece, aderiscono al corpo nei modelli drittissimi oppure si aprono a disegnare ampi volumi, nelle originali creazioni lavorate a intaglio.

    Su tutte, però, si stagliano a contrasto o ton sur ton le cinture lunghissime che superano persino l’orlo delle skirt.

    Agli accessori, Karl Lagerfeld dedica particolare attenzione e sceglie di completare i suoi look di Alta Moda Chanel con berretti impreziositi da applicazioni floreali e velette che scendono sulla fronte. Non mancano i cappellini a tamburello e le tipologie oversize a falda larga. Il colore è declinato con prevalenza in versione monocroma, senza troppe esagerazioni sul bianco, a differenza della collezione di Alta Moda 2015 firmata Valentino. Non potevano mancare all’appello i più classici outfit black & white, accanto ai completi nelle tonalità prettamente primaverili come lavanda, rosa, giallo e rosso. Infine, non passano inosservati alcuni dettagli preziosi dei look Chanel come i bottoni gioiello dei bolerini.

    Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per ammirare tutte le creazioni di Alta Moda che hanno sfilato a Parigi per la Primavera-Estate 2015. Quale look sognate di indossare durante la bella stagione?

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelKarl LagerfeldModaModa donna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI