NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Chanel at Harrods, lo charme della maison nelle boutique pop up a Londra

Chanel at Harrods, lo charme della maison nelle boutique pop up a Londra

Dal 5 al 25 settembre Harrods dedica un omaggio a Chanel con l'apertura di due boutique pop up e un'installazione su un unico per celebrare l'arte di madame Coco e di Karl Lagerfeld

da in Boutique di lusso, Chanel, Harrods
Ultimo aggiornamento:

    Chanel Harrods installation

    Chanel approda a Londra con due boutique pop up da Harrods. Dal 5 settembre infatti il grande magazzino londinese ha dedicato un vero omaggio alla maison dedicandole le vetrine sulla Brompton Road e uno spazio interno tutto speciale. Le due boutique, una di moda e una di bellezza, celebrano lo charme di Chanel in ogni particolare e sono studiate nei minimi dettagli per portare un tocco di stile unico nel regno del lusso della capitale inglese. Il terzo piano di Harrods è infatti tutto dedicato a Chanel con otto sale da favola.

    Un omaggio al fascino senza tempo della maison che ha contribuito a cambiare lo stile e la moda.

    La doccia C di Chanel si trova su ogni finestra e sulle vetrine, mentre al piano terra e al primo trovano spazio le due boutique.

    Si prosegue al terzo piano dove c’è una vera istallazione in otto sale dedicate alle pietre miliari della storia di Chanel.

    La prima è la Sala Camelia, progettato come un giardino per rendere omaggio al fiore simbolo di madame Coco.

    Nella sala verde sono esposti alcuni oggetti unici firmati Karl Lagerfeld di cui è stata ricostruita anche la biblioteca con la voce dello stesso stilista che accompagna i visitatori.

    La Sala 54, o Sala tweed, prende il nome dall’anno 1954, anno in cui Coco Chanel creò il suo classico tweed, ripreso sui pannelli. Nella sala Haute Couture saranno esposti abiti della linea, mentre nella sala Nursey sono esposti tendaggi e creazioni di Lagerfeld dedicati al mondo dell’infanzia.

    A chiudere le due sale che celebrano la borsa 2.55 e il profumo Chanel n.5: una vera immersione nel mondo di madame Coco.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Boutique di lussoChanelHarrods
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI