Chanel Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018: la sfilata da Parigi [FOTO]

Nella cornice del Grand Palais a Parigi sfila la collezione Chanel Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018, una linea che rende omaggio allo stile di Coco Chanel e che punta a stupire con tocchi più moderni: le foto della sfilata di Alta Moda Chanel e tutti i dettagli dei look in passerella

da , il

    La sfilata di Haute Couture Chanel Autunno/Inverno 2017-2018 a Parigi ha lasciato tutti senza parole, a cominciare dall’allestimento della scenografia, per arrivare ai capi di Alta Moda in passerella. Karl Lagerfeld firma una delle collezioni più belle per la casa di moda francese, premiato dal sindaco di Parigi alla fine della sfilata proprio mentre era ancora in passerella con “La Médaille Grand Vermeil De La Ville De Paris”. Ma rivediamo insieme i look Chanel Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 più belli.

    Chanel, il tweed e l’eredità di Coco

    I look da giorno in tweed Chanel dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 / Ansa

    Chanel sfila anche quest’anno al Grand Palais di Parigi e per l’occasione le modelle si muovono in una struttura con una monumentale Tour Eiffel alle loro spalle, per onorare la Ville Lumiére che da anni è fonte d’ispirazione per la maison.

    La collezione Haute Couture Chanel celebra forme tipiche dell’inizio del ‘900, in omaggio all’icona di stile e fondatrice della maison Coco Chanel, per questo il tweed è uno dei materiali di punta, molto caro alla casa di moda, legato alla sua storia e al suo successo mondiale.

    In passerella sfilano cappotti e giacche in tessuti pesanti e preziosi dal taglio sartoriale, modelli lunghi fino a mezza coscia con grandi maniche a palloncino, gonne dalle linee più svasate e con spalle stondate.

    Le tinte premiate sono quelle scure, dall’eleganza classica del nero al grigio adorato da Coco, ma non mancano tocchi di bordeaux e terra più decisi.

    Gli abiti da sera Chanel dalla collezione Haute Couture 2018

    Abito nero lungo dalla collezione Chanel Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 / Ansa

    Ricami pregiati, applicazioni di grandi dimensioni e tessuti preziosi come la duchesse di seta per gli abiti da sera Chanel in scena a Parigi.

    In questo caso le silhouette si fanno più lunghe, per vestiti drappeggiati con spalle scoperte in seta nera e modelli con gonne svasate e strutturate a più strati dalle scollature più generose.

    Il tulle e l’organza decorano le gonne dei modelli più ampi, abbelliti da inserti di grandi dimensioni lungo la scollatura, il punto vita e la base.

    L’abito da sposa Chanel Haute Couture

    Abito da sposa con gonna ampia Chanel dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 / Ansa

    Come è consuetudine della maison da anni, Chanel presenta il suo abito da sposa a fine sfilata, in linea perfetta con lo stile dagli accenti retrò del resto della collezione.

    Si tratta di un vestito da sposa a trapezio con gonna svasata e rigida sostenuta da un invisibile sottogonna, un modello che si ferma appena sopra le caviglie con applicazioni lungo le maniche lunghe e cintura con romantico fiocco centrale.

    Sfogliate le immagini della collezione Chanel Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018 nella nostra fotogallery.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati