Chanel occhiali 2013, stile ed eleganza sotto il sole dell’estate [FOTO]

Chanel occhiali 2013, stile ed eleganza sotto il sole dell’estate [FOTO]

Gli occhiali Chanel da sole per la stagione estiva per affrontare il sole dell'estate con stile ed eleganza: una collezione ricca di proposte per le donne di oggi in chiave Chanel

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Chanel presenta la collezione di occhiali 2013 da sole per la stagione estiva con un unico obiettivo: affrontare il sole dell’estate con stile ed eleganza. La collezione è ricca di proposte che Karl Lagerfeld ha voluto per le donne di oggi in chiave Chanel, tra avanguardia e gusto retrò. Un chiaro omaggio alla fondatrice della maison, mademoiselle Coco, con la silhouette che si staglia sul profilo degli occhiali, i modelli icona di Chanel, la ripresa del fiore simbolo, la camelia, perle e charms a illuminare le montature e un gioco tra lenti e aste con colori e forme sempre diverse. Un accessorio di grande eleganza per affrontare il sole dell’estate.

    Oltre alle linee di moda, Chanel mette il massimo dell’attenzione nella creazioni degli accessori, dalle borse ai gioielli, passando anche dagli occhiali: sono infatti i dettagli a completare un look che deve essere perfetto in ogni particolare.

    Con l’arrivo della bella stagione gli occhiali da sole diventano un accessorio non solo bello ma utile: il riverbero del sole può essere fastidioso ed è sempre bene proteggere gli occhi, meglio ancora se con modelli d’eccellenza.

    Le collezioni di Chanel riprendono quel dialogo mai interrotto tra stile classico della maison e ricerca della contemporaneità. Della linea Runway fa parte il modello con il profilo di Coco Chanel che si staglia sulla montatura nera, o il modello oversize molto particolare dove il quadrato delle lenti è inserito in una montatura rotonda e viceversa: della linea fanno parte anche gli occhiali con la montatura a farfalla.

    Preziosi i modelli nuovi con le montature più pregiate a partire dal modello oversize con montatura tonda dove le astine sono impreziosite da una filigrana in metallo color oro o argento a formare il logo della doppia C e la camelia.

    Ispirazione dagli anni Sessanta ma con un tocco ipermoderno per il modello Pantos con montatura in metallo profilato e astine firmate Chanel: per chi ama gli accessori colorati poi ci sono gli occhiali oversize con montatura rotonda in nylon e lenti cerchiate in titanio in varie tonalità calde.

    Per uno stile più metropolitano ci sono gli occhiali della linea Matelassè con piccoli dettagli in pelle sulle astine, mentre le Perle sono pensate per le donne che vogliono avere uno sguardo sensuale ma con classe grazie alla montatura cat-eye impreziosita da una fila di perle d’acqua dolce. Il tema della camelia, i dettagli in charm, le combinazioni di colori e stili: gli occhiali di Chanel sono davvero quel pizzico di eleganza in più, anche sotto il sole splendente.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI