Chanel Resort 2017: la collezione di Karl Lagerfeld sfila all’Havana [FOTO]

Chanel Resort 2017: la collezione di Karl Lagerfeld sfila all’Havana [FOTO]

Un evento che molti definiscono memorabile: Chanel Resort 2017, la collezione di Karl Lagerfeld, sfila all'Havana. Ecco i dettagli.

da in Chanel, Moda, Moda donna
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di Karl Lagerfeld sfila all’Havana: quando la notizia ha incominciato a diffondersi, a partire dallo scorso ottobre, sembrava quasi una provocazione. Invece lo stilista non scherzava affatto e ieri sera, lungo l’elegante Paseo del Prado, i cubani e il mondo intero hanno davvero visto sfilare le proposte della Chanel Resort 2017, ovvero la Pre-collezione Primavera Estate. Un evento storico per la moda internazionale, che sbarca a Cuba per la prima volta dopo 54 anni dall’embargo: scoprite con noi tutti i dettagli!

    Dopo Barack Obama, Papa Francesco e i Rolling Stones, ora anche la moda ha conquistato Cuba. A lanciare l’idea era stato infatti lo stesso Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison francese, che a ottobre rispondendo su dove sarebbe stata presentata la Chanel Cruise 2017 non aveva avuto esitazioni: Cuba! Lo scorso anno la location scelta per la presentazione della collezione era stata Seoul: era stato un omaggio alla cultura cartoon coreana, con i suoi colori fluo e le forme esagerate.

    Ieri sera quindi, dopo mesi di preparativi, più di 100 modelli - di cui circa la metà scritturati tra le bellezze locali – hanno dato vita a Coco Cuba, uno spettacolo di grande suggestione, ispirato alle atmosfere, ai paesaggi, alla musica, ai colori, alla storia e più in generale alle tradizioni di Cuba. Il tutto ovviamente rivisitato secondo la personale visione di Karl Lagerfeld, che per l’occasione ha portato sull’isola anche le fotografie che egli stesso ha scattato a Cuba nel corso degli anni: 200 immagini utilizzate come materiale preparatorio per la sfilata, che fino al 12 maggio saranno esposte nella galleria Factorìa Habana durante la mostra “Obra en Proceso / Work in Progress”.

    A fare da sfondo alla sfilata, il caratteristico Paseo del Prado, l’affascinante viale costruito nel 1772 quando l’isola era ancora sotto la dominazione spagnola, su cui si affacciano i palazzi più belli dell’Havana e dove si svolge la vita culturale e sociale cittadina.
    All’aperto anche la festa del dopo passerella, che si è svolta nella Plaza de la Catedral, a due passi dalla Bodeguita del Medio amata da Ernest Hemingway e che ha visto gli illustri ospiti sfoggiare impeccabili mise casual chic, firmate naturalmente Chanel.

    Ad assistere all’evento, oltre a special guest come Gisele Bündchen, Tilda Swinton e Vin Diesel, sono infatti arrivati vip e star da tutto il mondo, accompagnati alla sfilata da coloratissimi taxi vintage affittati per l’occasione. Tra le presenze più attese anche Anna Wintour, che è riuscita ad arrivare all’Havana nonostante fino a poche ore prima fosse impegnata con un altro grande evento, il MET Gala 2016.
    Le aspettative sono state ampiamente soddisfatte: Lagerfeld ha messo in scena uno show sfavillante, ricco di colori, musica e outfit dal gusto retrò, fino alla scatenata Conga finale – il ballo tradizionale cubano – in cui modelli hanno danzato insieme a ballerini professionisti. Fate scorrere la nostra gallery e scoprite i momenti clou della serata!

    570

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelModaModa donna Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI