Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Charlize Theron vende attico a Hollywood a prezzo dimezzato del 50%

Charlize Theron vende attico a Hollywood a prezzo dimezzato del 50%

Charlize Theron ha deciso di vendere anche se ad un prezzo di molto inferiore rispetto alla cifra spesa per l'acquisto

    L’affascinante modella, attrice e produttrice cinematografica sudafricana, naturalizzata statunitense, ha venduto di recente un esclusivo attico a Hollywood ad un prezzo super scontato, addirittura dimezzato. Charlize aveva acquistato l’immobile nel 2007 versando una somma di 2.5 milioni di euro. La vendita, avvenuta per circa 1.5 milioni di euro, non solo non le ha concesso di ricavarci alcun guadagno, ma si è tramutata in una transazione che le ha fatto perdere un milione di euro.

    La crisi mondiale pare abbia colpito anche il mercato immobiliare di lusso, sono molte le star di Hollywood che si trovano in difficoltà e non riescono a vendere le loro lussuose proprietà ricavandoci un margine di guadagno. E mentre i suoi colleghi restano in attesa di un compratore che esaudisca i loro desideri, Charlize Theron ha deciso di passare all’azione e di vendere anche se ad un prezzo di molto inferiore rispetto alla cifra spesa per l’acquisto.

    Il super attico venduto dal premio Oscar Charlize Theron si trova all’ultimo piano di un edificio di stile rinascimentale sorto nel 1927 di fronte al leggendario grattacielo Capital Records. Nato come grande magazzino, il palazzo fu successivamente tramutato in un condominio residenziale di lusso che annovera tra i suoi residenti star e vip del calibro di Jason Statham, Wilmer Valderrama e Jack Osbourne. L’attico si compone di due piani dislocati su una superficie di 200 metri quadrati benché ospiti una sola camera da letto e 2 bagni. Gli ampi e luminosi interni elegantemente rifiniti e la prestigiosa collocazione dell’appartamento contribuiscono ad incrementarne il valore indipendentemente dal fatto che si tratti di un attico monocamera.

    Al primo piano l’appartamento comprende un’immensa e luminosa zona living composta da un soggiorno, una sala da pranzo e una moderna cucina a vista. Le ampie vetrate che si sviluppano dal pavimento al soffitto si aprono su 2 terrazze, di cui una offre una vista completa sul Capitol Records. Una scala di metallo collega il piano inferiore a quello superiore. Nel secondo e ultimo livello della casa si trovano una master suite che dispone di un bagno privato e una terza terrazza che ospita un romantico camino esterno e offre una vista mozzafiato sull’intera città. Durante la sua permanenza nell’appartamento Charlize ha deciso di mantenere l’originaria architettura di design industriale, unita a tocchi di classe che ingentiliscono gli interni quali le pavimentazioni di ebano lucido e gli alti soffitti con travi a vista. Sono da ricondurre invece all’intervento dell’attrice gli stravaganti arredi che vivacizzano i vari ambienti della casa.

    443

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI