Charlotte Olympia, scarpe da sposa per uno stile glamour e chic [FOTO]

Charlotte Olympia, scarpe da sposa per uno stile glamour e chic [FOTO]

Kitty e non solo per la collezione di scarpe da sposa firmate da Charlotte Olympia, glamour e creatività per una collezione dedicata alle spose più estrose

da
Ultimo aggiornamento:

    Stile, eleganza e un tocco di glamour per la sposa moderna che sceglie per il giorno del sì le scarpe da sposa di Charlotte Olympia. La designer londinese è diventata una delle firme più amate delle sue collezioni che uniscono il glamour inglese e il rigore del made in Italy: sono moltissime le star e non solo che hanno ceduto al fascino delle sue Kitty. Tutte le sue creazioni vengono fatte nel nostro paese, unendo il sapere artigianale e l’attenzione ai dettagli con la creatività e un pizzico di follia. Anche per la collezione 2013 da sposa, estro ed eleganza si incontrano per modelli fuori dai soliti schemi, come è il nome scelto per la linea “Runaway Bride”, il nostro “Se scappi ti sposo”.

    Per il giorno del matrimonio ogni dettaglio è importante, a iniziare dall’abito della sposa che deve essere perfetta. Le migliori firme della moda disegnano abiti da sogno, adatti alle forme e ai desideri di ogni futura sposa. Scelto il vestito, gli accessori diventano fondamentali per dare a ogni sposa un tocco personale al look del grande giorno.

    La collezione di Charlotte Olympia rompe gli schemi e propone scarpe da sposa fantasiose e molto glamour, a spezzare l’abito più classico o da abbinare a un look più trasgressivo. Sandali T-bar, décolleté classiche, modelli flat o con alti plateau, quello che colpisce della collezione da sposa è la creatività che si sposa, è il caso di dirlo, con l’ironia tipica delle sue creazioni più famose.

    Ci sono modelli leopardati, con plateau o senza: molto grazioso e chic il modello Desirée, décolleté che viene resa più audace dalla stampa animalier ma ironica e romantica con il dettaglio del ponpon in tulle azzurro, abbinato al tacco dello stesso colore. Per le spose fuori dagli schemi ecco le ballerine Bisoux: tacco leopardato e tomaia rossa che si chiude con una bocca rossa, pronta a scoccare un bacio.

    Rosso e bianco anche per il modello Kiss Me Dolores: l’alto plateau rosso prosegue sulla punta tonda a formare un paio di labbra carnose.

    Sembrano classiche ma nascondono il musetto di un gattino le Kitty, proposte nella versione sposa, con tacco 10 mm o flat: satin avorio e delicate linee dorate a disegnare il micio sulla punta. Si gioca con i cuori, simbolo dell’amore per il giorno più romantico, nei modelli Love Me, in beige e rosso: i cuoricini si sovrappongono a creare la scarpa in ogni dettaglio.

    Con il ritorno del pizzo negli abiti da sposa, anche le scarpe si adeguano. Polly e Minerva sono i modelli adatti a chi ama le trame delicate del pizzo che riveste completamente la scarpa, la prima una décolleté con plateau, la seconda un elegante stivaletto dove è il pizzo a chiudere la forma sulla caviglia. Una collezione per le spose che vogliono essere glamour ma senza rinunciare a essere chic.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI