Speciale Natale

Chaumet presenta la nuova collezione di anelli Bee My Love [VIDEO]

Chaumet presenta la nuova collezione di anelli Bee My Love [VIDEO]

Chaumet presenta la nuova collezione di anelli Bee My Love, ispirata alla trama a nido d'ape che fu emblema di Napoleone Bonaparte: 9 anelli da combinare in infinite possibilità per creare un gioiello ogni giorno diverso

da in Accessori, Anelli
Ultimo aggiornamento:

    Chaumet Bee My Love Collection

    Nuova collezione di anelli per Chaumet che ha voluto dedicare la sua ultima creazione a un emblema storico quanto di grande attualità. Bee My Love, come dice lo stesso nome della linea, gioca sulla trama del nido d’ape, emblema della maison fin dai tempi di Napoleone Bonaparte che fu senza dubbio il suo cliente più famoso. La collezione conta 9 anelli che ripropongono la trama a nido d’ape con piccoli esagoni e che possono essere indossati singolarmente o con una combinazione a incastro ogni volta diversa. Gli anelli possono essere scelti in oro rosa, giallo e bianco, con o senza diamanti o con pavé di diamanti, per creare un anello ogni giorno diverso.

    Abbiamo detto che la trama a nido d’ape è sospesa tra passato e presente. Il disegno geometrico era infatti utilizzato durante l’epoca imperiale sotto Napoleone per cui Chaumet si era occupato della corona, dei diademi e delle parure indossate dalle imperatrici Giuseppina e Maria Luisa.

    Una trama che fa parte del dna della maison che ne custodisce i disegni e che ha deciso di proittarli ai giorni nostri con la collezione Bee My Love.

    Gli anelli rappresentano dunque un legame tra il passato e il presente per la scelta molto particolare del design che viene rivisitato con occhio moderno: tre materiali base diversi come l’oro rosa, bianco e giallo, con combinazioni diverse anche nella posizione dei diamanti, singoli, multipli o con pavè.

    Non è però l’unico legame con il presente. Chaumet ha deciso che i proventi della vendita della collezione saranno destinati alla campagna “Save the Bees”, portata avanti dall’associazione French Terre d’Abeilles.

    Una decisione questa che guarda al futuro: le api sono il termometro dello stato di salute della Terra. Animali sensibili all’inquinamento, sono a rischio proprio per le condizioni dell’aria delle nostre città come delle campagne.

    La loro diminuzione è un campanello d’allarme che non ha lasciato insensibili anche alcune maison del lusso, come Louis Vuitton o come Jaeger-LeCoultre: entrambe hanno così deciso di dedicarsi alla salvaguardia delle api con la produzione del loro miele.

    Per Chaumet una scelta più legata alla sua tradizione, ma che andrà a favore anche delle piccole e operose api, importanti per tutti noi. Secondo i calcoli della maison con gli anelli Bee My Love si possono fare infinite combinazioni, circa cinque milioni, dal singolo anello all’incastro di due, tre o nove anelli. Come dire, un anello nuovo ogni giorno.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriAnelli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI