Chi è Cira Lombardo, la wedding planner che vi farà innamorare

La wedding planner Cira Lombardo è una delle più richieste del settore, complice la sua capacità di esaudire ogni desiderio delle spose e la meraviglia dei suoi ricevimenti luxury curati nel dettaglio. Dai corsi di Cira Lombardo per la formazione al suo approccio personale (ed emozionale) al mondo del wedding, ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei.

da , il

    Difficile non averne sentito parlare, ma chi è Cira Lombardo, la wedding planner da cui è impossibile non farsi affascinare? Con un’esperienza pluridecennale nell’organizzazione di eventi, Cira Lombardo vanta un curriculum notevole ed è molto apprezzata nel settore per il suo gusto e la sua innata abilità nel mettere a punto allestimenti che riescono sempre a meravigliare e sorprendere. Conosciamola meglio, grazie a quello che lei stessa ha raccontato a MyLuxury.

    Cira Lombardo, biografia

    cira lombardo biografia
    La wedding planner Cira Lombardo

    Campana e fortemente legata alle sue origini, la wedding planner Cira Lombardo muove i primi passi nel settore dell’organizzazione di matrimoni ed eventi più di dieci anni fa. Ha firmato party di lusso e matrimoni suggestivi in tutta Italia, incantando anche l’estero.

    Da alcuni anni, accanto all’attività di imprenditrice, Cira Lombardo è impegnata in progetti formativi di successo, corsi organizzati e tenuti da lei in prima persona con lo scopo di trasmettere la passione per questa stimolante professione e fornire agli aspiranti wedding planner le corrette conoscenze e gli strumenti pratici per organizzare l’evento perfetto, di tendenza e in grado di soddisfare i sogni dei clienti.

    Lo spiccato spirito imprenditoriale di Cira Lombardo la porta ad essere inoltre protagonista del programma televisivo Weddings Luxury in onda sul canale Donna TV di Sky e ad essere direttrice editoriale della rivista omonima.

    Conoscendo più nell’intimo Cira Lombardo, la vita privata è per lei estremamente preziosa e proprio come qualcosa di prezioso va gelosamente custodita. L’età di Cira Lombardo è di 46 anni, ha due figlie ed è stato proprio durante un viaggio con loro, 13 anni fa, che è nata la sua professione di wedding planner.

    Cira Lombardo e il mondo del wedding

    cira lombardo mondo wedding
    Cira Lombardo con una delle sue coppie di sposi

    Cira lombardo e wedding luxury rappresentano un binomio indissolubile. Ormai richiestissima dalle spose di tutta Italia, Cira organizza ricevimenti curati in ogni singolo dettaglio, dagli allestimenti floreali agli odori, dallo studio dei colori alla scelta di ogni impercettibile minuzia per la location. Le abbiamo chiesto come sia nata questa forte passione: “Nasce in un momento della mia vita in cui avevo bisogno di nuovi progetti, nuovi obiettivi. Ero alla ricerca di qualcosa che mi facesse guardare al futuro con positività e così mi sono avvicinata al mondo del wedding. In quegli anni, questa professione non era ancora molto nota, ma mi appassionò fin da subito e così non ho più smesso di realizzare i sogni dei miei sposi“, ha raccontato a MyLuxury.

    Cira Lombardo, i corsi

    cira lombardo corsi
    Cira Lombardo organizza corsi di formazione in tutta Italia

    Cira Lombardo e i suoi corsi, organizzati in tutta Italia, rappresentano un punto di riferimento importante per tutti gli aspiranti wedding planner. La formazione è fondamentale quando ci si approccia a una professione che non va di certo improvvisata.

    L’appassionata wedding planner non ha dubbi: ciò che occorre è prima di tutto una forte dedizione: “Sicuramente consiglio di iniziare il proprio percorso di crescita con umiltà, dedizione e tanta voglia di imparare. Bisogna scegliere il giusto percorso formativo, verificando la bravura e l’esperienza dei docenti e, naturalmente, cercare in tutti i modi di fare tanta esperienza sul campo. Quando si avvia una libera professione non esistono orari, ferie o pause, ma la forza con la quale si decide di realizzare un sogno è direttamente proporzionale alla quantità di successi che si otterranno“.

    Tutte le informazioni in merito ai corsi di formazione organizzati da Cira Lombardo, prezzi e modalità di accesso, sono disponibili sul suo sito web.

    Le tendenze nel mondo del wedding

    cira lombardo tendenze mondo wedding
    Uno degli allestimenti floreali di Cira Lombardo

    Per Cira Lombardo il matrimonio è prima di tutto un sogno, un regalo eterno per i suoi sposi e, ovviamente, in particolar modo per le spose che decidono di affidarsi a lei. Il suo obiettivo è quello di stupirle e sorprenderle, con veri effetti speciali: “Per un effetto wow capace di stupire, è importante riuscire a entrare in sintonia con gli sposi e interpretare al meglio i loro desideri e le loro personalità. Il matrimonio deve parlare di loro e rappresentarli in pieno, senza forzature, cercando di assecondare anche la spontaneità delle emozioni del wedding day“.

    La sposa moderna, di oggi, ha ancora bisogno di sognare e di credere nelle fiabe secondo Cira Lombardo: “Anche alle spose moderne piace sognare, non a caso, per la nostra cena di gala W L’Amore abbiamo scelto di ricreare un mondo incantato, fiabesco, sul tema delle quattro stagioni. La sensazione di entrare in un altro mondo ha assecondato la tendenza degli sposi di ogni epoca di vivere la loro favola, non solo nel giorno delle nozze, ma anche per tutti quelli a venire“.

    Le abbiamo chiesto quali siano gli ultimi trend in ambito wedding, ma in questo settore – nettamente in espansione – è tutto talmente personale da non poter sottostare alle mode: “Non c’è un tema ricorrente, di solito progetto il fil rouge insieme agli sposi e l’interpretazione del concetto alla base di ogni matrimonio risulta sempre diversa. Gli elementi essenziali sono due, la personalizzazione, appunto, e l’armonia: nell’organizzazione di un evento, ciò che conta non è tanto l’innovazione, quanto la coerenza di tutti i dettagli per un perfetto equilibrio d’insieme“.

    Cira Lombardo è su Facebookqui il suo profilo – ed è possibile contattarla tramite il form presente sul suo sito web. La sua promessa è continuare a regalare sogni ed emozioni, perché è questo che le spose di oggi – come hanno fatto quelle di ieri e faranno quelle di domani – cercano nel loro giorno più bello.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati