Chiara Ferragni è l’influencer numero uno al mondo secondo Forbes

Chiara Ferragni è l'influencer numero uno al mondo secondo Forbes. Già lo scorso anno, l'autore rivista l'aveva segnalata fra gli imprenditori da tenere sott'occhio, inserendola nella sua classifica '30 Under 30 Europe: The Arts'. Quest'anno, invece, arriva la consacrazione di Forbes che la dichiara la fashion influencer più potente del mondo.

da , il

    Chiara Ferragni è l’influencer numero uno al mondo secondo Forbes

    Secondo Forbes, Chiara Ferragni è l’influencer numero uno al mondo in fatto di moda. Nata come semplice fashion blogger, la Ferragni ha saputo giocare bene le sue carte e oggi è impreditrice con un patrimonio stimato nel 2015 di 9 milioni di dollari, circa 7,6 milioni di euro. Questo clamoroso successo le ha consentito di essere presa ad oggetto per un caso studio del prestigioso “Harvard Business Review”, che per la prima volta al mondo si è occupato di un caso di un’influencer di moda.

    Gli esordi di Chiara Ferragni, fashion influencer numero uno

    Gli esordi di Chiara Ferragni risalgono al 2009, quando è una studentessa di legge e non esiste ancora Instagram, volano prediletto delle fashion influencer. Il suo primo progetto è “The blonde salad”, un blog personale dedicato alla moda, che in soli due anni raccoglie oltre un milione di visitatori unici. Arriva poi Instagram, dove ha più di 10 milioni di follower, e i primi progetti concreti nel mondo della moda. Nel 2012 dà vita ad un proprio brand di moda, presentando una linea di scarpe. Nello stesso anno partecipa, in qualità di ospite, agli MTV TRL Awards.

    Nel 2016, invece, diventa global ambassador di Pantene, nonché testimonial di Amazon Moda. Appare altresì sulla copertina dell’edizione americana di Vanity Fair. Lo scorso anno, Forbes l’aveva già inserita nella sua classifica dei “30 Under 30 Europe: The Arts” , ma quest’anno è arrivata la consacrazione ad influencer numero uno del mondo per Chiara Ferragni.

    Ad oggi il suo business conta diversi progetti, fra i quali 350 punti vendita del suo marchio in tutto il mondo, uno dei quali aperto di recente a Milano.

    Influencer come i media

    Se una volta erano i mass media come la stampa e la tv a fornire informazioni, adesso c’è internet e, in particolare, gli influencer specializzati nei vari settori. Secondo le dichiarazioni di Chiara Ferragni rilasciate durante un’intervista realizzata durante la Fashion Week di New York, gli influencer sarebbero il nuovo modo per la moda di comunicare. “Credo che gli influencer siano i nuovi media.”, ha spiegato la Ferragni “Prima le persone interessate a leggere notizie sulla moda compravano le riviste. Oggi possono avere tutte le informazioni sui social network, proprio grazie agli influencer”.

    Se a parlare in questo modo è Chiara Ferragni, influencer numero uno al mondo secondo Forbes, c’è davvero da crederle!

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati