Speciale Natale

Chirurgia estetica: la classifica dei volti più brutti

Chirurgia estetica: la classifica dei volti più brutti

Good Surgeon Guide, la rivista del sito inglese che si occupa chirurgia estetica ha stiltao una classifica sulle facc più brutte

da in Beauty, Classifiche, Curiosità, Lifestyle, Personaggi, Primo Piano, Versace, VIP, chirurgia estetica
Ultimo aggiornamento:

    La bellezza di sicuro non è un merito ma a volte è un lusso che chi se lo può permettere, può ottenere. Ma spesso l’effetto può solo peggiorare le cose. E ora capirete perchè ne parliamo. L’Italia, quando si parla di classifiche mondiali, bene o male è sempre presente. E anche in questo caso è ben rappresentata, nella speciale graduatoria delle facce più brutte del mondo! Ma questa volta la situazione migliora. La classifica redatta dal sito inglese che si occupa di chirurgia estetica Good Surgeon Guide ha degradato al terzo posto Donatella Versace, che si trovata sul gradino più alto.

    A scalzare dal podio la stilista è il cantante Iggy Pop, al secondo posto troviamo la modella inglese Jodie Marsh.

    Vi domanderete il perché di questa classifica? Al di là di quello che potrebbe sembrare una mera questione di gossip, l’obiettivo è tutt’altro che superficiale.

    La rivista, sensibile ad un uso attento e ponderato della chirurgia estetica, con questa top ten vuole dimostrare come uno scorretto uso del bisturi posso rovinare l’aspetto fisico, piuttosto che migliorarlo.

    Le foto che potete vedere qui, spesso impietosi primi piani, rendono giustizia alla gente comune che di interventi di chirurgia plastica, ceroni, luci, effetti e computer grafica proprio non sa che farsene.

    Al di là di un generale comun-denominatore per cui i volti “rifatti” sembrano tutti uguali, stessi zigomi, stesse labbra, stesse sopracciglia, si resta non solo sconcertati ma soprattutto si torna coi piedi per terra.

    Apparire più giovani da una certa distanza e non da vicino è un lusso che non dovremmo mai permetterci. E per non spaventarvi troppo iniziamo la nostra fotogallery con il decimo posto di Melanie Griffith.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeautyClassificheCuriositàLifestylePersonaggiPrimo PianoVersaceVIPchirurgia estetica

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI