Chopard celebra Cannes con la collezione Red Carpet 2012

Chopard celebra Cannes con la collezione Red Carpet 2012
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

collana red carpet chopard

Manca poco all’inizio del Festival del Cinema di Cannes, che prenderà il via il prossimo 16 maggio, e Chopard ha ideato una collezione ad hoc per celebrare il suo 15° anno come sponsor ufficiale dell’evento: la Red Carpet 2012. Sessantacinque gioielli che comprendono una vasta gamma di collane in diamanti e gioielli di ispirazione floreale con un’esplosione di colore e qualche modello stravagante, tra cui una mela tempestate di pietre preziose a forma di anello. I gioielli saranno indossati dalle star sul tappeto rosso: una sfilata di gioielli davvero chic.

collana red carpet chopard2

Questa edizione del Festival di Cannes si prospetta tra le più glamour. Oltre a celebrare quindici anni di sponsorizzazione della manifestazione, la maison ha voluto rendere il suo personale omaggio a una delle più grandi dive del mondo del cinema.

Sarà infatti Marilyn Monroe la stella più luminosa, festeggiata da Chopard con una mostra speciale, ma soprattutto con una collana in diamanti a lei ispirata.

A indossarla dovrebbe essere Eva Herzigova, anche se avremo la conferma solo il giorno dell’inaugurazione il 16 maggio; nel frattempo però alcune sono state svelate alcune creazioni della collezione.

I gioielli, in particolare le collane si rifanno al mondo dorato di Hollywood, interpretato in chiave moderna. Forme vintage o nuovi disegni, i pezzi della collezione sono accomunati da una cascata di diamanti e pietre preziose.

Tra questi una collana d’ispirazione floreale che monta più di 1.100 diamanti, zaffiri rosa e rubini, o il modello di diamanti a cascata a creare delicate composizioni di fiori.

La collezione è stata studiata appositamente per il Festival di Cannes ed è il colore la chiave della linea: rubini, smeraldi, zaffiri e diamanti sono alcune delle pietre preziose scelte per illuminare e colorare i gioielli.

Per le star del cinema e non solo il momento del tappeto rosso è fondamentale: basta sbagliare un dettaglio per finire sulle pagine dei rotocalchi di tutto il mondo, ma se si indovinano abito e accessori si diventa un modello di stile.

I diamanti sono un alleato indispensabile per le donne sul red carpet e rimangono la pietra preferita“, ha spiegato Caroline Scheufele, co-presidente e direttrice artistica della maison.

In attesa di ammirare come sarà il gioiello ispirato a Marilyn Monroe, possiamo iniziare a sbirciare le prime immagini della collezione Red Carpet che promette davvero di far faville sul tappeto rosso della Croisette.

7 aprile 2012 – Chopard celebra Marilyn Monroe per il prossimo festival di Cannes

Cannes Film Festival 2012 poster

Il prossimo festival di Cannes che si terrà dal 16 al 27 maggio sarà il 65.a edizione dell’evento cinematografico e per l’occasione si terrà un tributo a Marilyn Monroe, icona della Hollywood degli anni ’50 e diva dal fascino intramontabile. Per l’occasione Chopard, sponsor del festival, svelerà una sua creazione dedicata alla diva, una splendida collana di diamanti, che sarà indossata da una celebrità dei giorni nostri. Il nome però sarà svelato solo il 16 maggio, in occasione della serata di gala di apertura, quando la fortunata potrà indossare il gioiello dedicato alla splendida Marilyn.

Tra le dive che hanno costruito il fascino del cinema di Hollywood la Monroe è quella più misteriosa e il cui fascino non ha subito il trascorrere del tempo. Bellissima, fragile e bravissima, l’attrice è diventata una vera icona dei nostri tempi e ogni oggetto a lei appartenuto riesce a strappare cifre record tra gli appassionati collezionisti.

La scelta di Marilyn Monroe come diva per il 65° anniversario del festival di Cannes non è causale, visto che quest’anno, ad agosto, ricorre il 50° della morte della diva.

La scelta dunque è di celebrare il festival più glamour e le sue prime 65 candeline ricordando anche una delle personalità che più hanno segnato la storia del cinema e la sua scomparsa che ancora oggi cela molti misteri.

Chopard ha così deciso di realizzare un gioiello unico, una collana di diamanti a forma di cuore e briolettes ideata dalla stessa copresidente della maison Caroline Scheufele.

Il gioiello è stato ideato partendo da un’immagine, quello di essere indossato “da una donna affascinante come lei che scivola lungo la famosa scalinata di moquette rosa“.

D’altra parte fu proprio Marilyn a cantare la bellezza dei gioielli del famoso film e a dichiarare che sono i diamanti i migliori amici delle donne: una frase che con il tempo ha avuto più che conferme.

Massimo riserbo sul nome della celebrità scelta per indossare il gioiello anche se c’è chi scommette che possa essere Michelle Williams, l’attrice che ha avuto una nomination agli Oscar per aver dato volto a Marilyn Monroe nel film “My Week with Marilyn“.

In occasione del festival di Cannes Chopard sta allestendo una mostra di 25 foto inedite della diva scattate durante la manifestazione da Milton Greene che, dopo il festival, partità per un tour in varie città del mondo.

Diamanti, glamour, gioielli e Marilyn: un mix perfetto per festeggiare Cannes e il suo festival del .cinema

932

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 09/05/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento