Speciale Natale

Chopard Happy Fish, l’orologio ispirato al mare

Chopard Happy Fish, l’orologio ispirato al mare

Chopard aggiunge alla collezione Happy Sport gli orologi Happy Fish, in acciaio o in oro rosa a 18 carati, con tre pesciolini in oro, zaffiri, tsavorite, rubini e onici

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    CHOPARD, Presse couple

    Un tuffo in acqua ogni volta che guardate l’ora. Sembra questa l’idea che sta alla base di Happy Fish, il nuovo modello della collezione Chopard Happy Sport. L’orologio diventa un prezioso acquario nel quale predominano le tonalità del blu e che racchiude al suo interno tre piccoli pesci pagliaccio in tre diversi colori. A dare le nuance ai piccoli animaletti tre pietre preziose con zaffiri, tsavorite, rubini e onici, mentre la cassa è disponibile in acciaio o in oro rosa a 18 carati: un piccolo universo sottomarino da portare al posto, firmato Chopard.

    La maison d’alta gioielleria non è nuova alla commistione tra preziosi e natura, come a quella dedicata al mondo delle favole.

    In questo senso c’è la collezione Happy Mickey dedicata a Mickey Mouse, Topolino, con vari modelli di gioielli e con un modello di orologio della collezione Happy Sport che ha all’interno ciondoli con l’immagine del topo più famoso al mondo.

    Questo perché la linea Happy Sport, creata nel 1993, è non solo uno dei grandi classici della maison, ma è nata per interpretare con ogni modello il tema scelto ogni anno, in modo da rimanere contemporaneo e, allo stesso momento, senza tempo.

    I temi dunque possono variare, da quelli più classici come nel modello La Vie en Rose, a quelli più pop, ma è lo stile tipico della maison a renderli comunque orologi di lusso.

    Un mix di creatività e maestria nella lavorazione dei materiali più pregiati come l’oro e i diamanti o altre pietre preziose a cui si unisce la perfezione dei movimenti.

    Anche nel caso di Happy Fish si trovano tutti questi elementi: la creatività nei disegni racchiusi nel quadrante dove su sfondo blu si stagliano le sagome dei pesci pagliaccio, gli stessi che poi si trovano dal “vero” in oro e pietre preziose, a muoversi all’interno come in un prezioso acquario.

    Il tema del mare è sicuramente molto estivo: lo troviamo non solo nei gioielli, ma anche nei complementi d’arredo d’ispirazione marina, come le lampade in vetro di Murano e cristallo realizzate da Pataviumart.

    In questo caso si può donare un tocco esotico a ogni ambiente, ma per chi vuole portare un pezzo di mare sempre con sé, Happy Fish può essere la soluzione giusta, in grado di unire stile, eleganze e un pizzico di allegria tutta estiva.

    Due i modelli disponibili, in acciaio o in oro rosa 18 ct con lunetta in diamanti, a 36 millimetri di diametro: la corona è in zaffiro blu in entrambe le versioni. Impermeabile fino a 30 metri e alimentati da un movimento al quarzo, è completato da un cinturino in satin blu.

    Se poi, nelle tristi giornate d’inverno sentite la nostalgia del mare, vi basterà dare un’occhiata all’orologio per sentirvi di nuovo in vacanza.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI