Speciale Natale

Chopard Imperiale, gioielli femminili per esaltare la bellezza delle donne [FOTO]

Chopard Imperiale, gioielli femminili per esaltare la bellezza delle donne [FOTO]

I gioielli della collezione Imperiale di Chopard: esaltazione della bellezza femminile con forme antiche e pietre in viola e rosa per anelli, bracciali, pendenti e orecchini dedicati alle donne più eleganti

da in Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Maestosa, sensuale, scultorea e raffinata: così Chopard definisce la nuova collezione di gioielli Imperiale. Forme che rimandano all’epoca imperiale che vengono modernizzate in preziosi che sottolineano ed esaltano la bellezza femminile giocando sui colori più vicini al mondo delle donne, come il rosa e il viola. La collezione comprende pendenti, bracciali, anelli e orecchini: caratteristica che subito salta agli occhi è la scelta di pietre particolari come le ametiste e i quarzi rosa che diventano le protagoniste di gioielli raffinati ed eleganti, in cui il design esalta la femminilità con forme sinuose.

    Chopard celebra la bellezza femminile e l’arrivo della bella stagione con una collezione di gioielli e orologi sofisticata e delicata. La maison, nota per i suoi orologi tra l’altro premiati nei migliori eventi del settore, è anche tra le più ammirate per le sue creazioni di alta gioielleria.

    Anelli di fidanzamento, gioielli da uomo e soprattutto da donna, scelte dalle star anche per calcare i red carpet più importanti. Lo abbiamo visto anche in occasione degli Oscar 2014: tra le stelle del cinema che hanno indossato i gioielli Chopard, ricordiamo Cate Blanchett, vincitrice come migliore attrice protagonista, che ha sfoggiato un paio di orecchini della collezione Red Carpet 2014 in oro bianco con diamanti e opali.

    La collezione Imperiale di Chopard racchiude la maestria della maison in gioielli che esaltano la femminilità, grazie alla scelta di ametiste e opali che si illuminano dei colori più femminili, il rosa e il viola.

    Le pietre preziose diventano le protagoniste dei gioielli come per i pendenti: in oro rosa con opale o in oro giallo con ametista, il materiale prezioso viene lavorato come se fosse pizzo, avvolgendo la pietra e ricoprendola con eleganza in una trama delicata e sinuosa.

    Ispirazione imperiale per l’anello con una grande ametista incastonata, che si illumina in tutta la sua bellezza grazie al taglio meraviglioso e alla trame leggera dell’incastonatura. Gli altri anelli della collezione riprendono la trama dei ricami antichi che ricoprono le pietre preziose nei diversi modelli in oro bianco, giallo e rosa: effetto “nude” per i modelli che non montano pietre preziose ma giocano con l’oro e i raffinati motivi ispirati all’arte orientale che creano un gioco di luce molto particolare.

    Gli orecchini diventano un tocco di luce colorata nella versione a pendente o in quella più classica. La collezione Imperiale di Chopard esalta la bellezza femminile e rinnova le trame antiche dell’epoca imperiale adattandole alle donne di oggi.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI