Speciale Natale

Chopard l’Heure du Diamant premiato al Gran Prix d’Hologerie come miglior orologio gioiello

Chopard l’Heure du Diamant premiato al Gran Prix d’Hologerie come miglior orologio gioiello

Va a Chopard il premio come miglior orologio gioiello al Grand Prix d'Horologerie 2013 di Ginevra: la maison vince con il modello della collezione l'Heure du Diamant

da in Accessori, Orologi da uomo
Ultimo aggiornamento:

    LHeure du Diamant chopard

    Chopard torna dal prestigioso Gran Prix d’Horologerie di Ginevra 2013, tenutosi lo scorso 15 novembre nella città elvetica, con il premio per il miglior orologio gioiello con l’Heure du Diamant. Il titolo premia la collezione di alta orologeria e gioielleria che la maison ha lanciato a esemplificare la perfetta unione di tecnologia e bellezza, nata per realizzare pezzi unici da portare al polso come fossero gioielli sublimi. Ogni anno dai laboratori Chopard vengono realizzati orologi unici e l’Heure du Diamant ne è la perfetta rappresentazione: un orologio gioiello che brilla in tutta la sua bellezza.

    L’evento di Ginevra ha visto riuniti per la tredicesima edizione il gotha della produzione di alta orologeria, con diversi premi in varie categorie. Negli orologi gioielli il premio è andato alla creazione di Chopard che ha saputo rappresentare al meglio il connubio tra pietre preziose, protagoniste dei gioielli della maison, e arte dell’orologeria, rappresentata dai tanti modelli realizzati dalla griffe.

    La collezione l’Heure du Diamant comprende modelli di altissimo pregio, realizzati dai preziosi collaboratori della maison e che necessitano di centinaia di ore di lavoro per un solo modello. Non si tratta solo di orologi made in Swiss, ma di unire le competenze tecniche a uno stile raffinato e di alta classe, con la sapiente lavorazione delle materie prime più pregiate.

    Oltre trenta le manifatture che vengono coinvolte nella creazione dei orologi l’Heure du Diamant. Il nome stesso, l’ora del diamante, indica la caratteristica principale: l’accostamento tra il segnatempo e le pietre preziose.

    Quello che rende speciale i modelli L’Heure du Diamant di Chopard è la commistione di saperi artigianali e nuove tecnologie: si guarda al futuro e alle innovazioni del presente che vengono saldamente ancorate alla tradizione del passato, a quel sapere artigianale che si tramanda di generazione in generazione.

    Gli orologi nascono grazie alle tante competenze messe in campo da Chopard, dal disegnatore all’orologiaio, dal gioielliere all’incastonatore e al lucidatore, tutti quei “mestieri d’arte” che hanno reso possibile realizzare orologi gioiello esclusivi e preziosi.

    Il movimento varia a seconda del modello e può essere meccanico o al quarzo. Di base, l‘orologio è in oro, bianco o rosa, ed è in ogni sua componente tempestato di preziosi diamanti di taglio diversi: navetta, baguette o brillante, i diamanti illuminano il quadrante, la lunetta e il bracciale in un tripudio di luce e brillantezza. Un orologio speciale, da indossare come un vero gioiello.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriOrologi da uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI