Speciale Natale

Chopard, rubati al Festival di Cannes i gioielli delle star: furto da un milione di dollari [FOTO]

Chopard, rubati al Festival di Cannes i gioielli delle star: furto da un milione di dollari [FOTO]

Furto al Festival di Cannes dove alcuni ladri hanno rubato i gioielli Chopard destinati alle sfilate delle star sul red carpet per un valore di un milione di dollari: in corso le indagini

da in Accessori, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Un colpo di scena degna del migliore thriller ha visto Chopard triste protagonista al Festival di Cannes: qui infatti sono stati rubati i gioielli delle star che la maison, sponsor ufficiale del festival da 15 anni, aveva portato con sé per le sfilate sul red carpet. Secondo le prime notizie si tratterebbe di un furto da un milione di dollari. La polizia di Nizza sta indagando: dalla prima ricostruzione sembra che i ladri nella notte tra il 15 e il 16 maggio siano riusciti a introdursi nell’hotel dove alloggiava il delegato della maison, scassinando la cassaforte e portando via i gioielli. Davvero un brutto colpo per Chopard.

    La maison d’alta gioielleria ha un rapporto molto profondo con il Festival di Cannes di cui è uno degli sponsor ufficiale. Le star di tutto il mondo indossano sul red carpet delle Croisette le creazioni Chopard realizzate in alcuni casi appositamente per l’evento. La collezione Red Carpet anche quest’anno nasce per celebrare la settima arte e il fascino indiscutibile dell’evento della Costa Azzurra e già molte delle celebrità che hanno sfilato nei primi giorni hanno indossato i gioielli Chopard.

    La notizia del furto ha fatto rapidamente il giro del mondo: i primi dettagli sembrano ricostruire una scena che potrebbe essere perfetta in un film. I ladri si sono intrufolati nell’hotel Novotel, sul boulevard Carnot, entrando nella camere del delegato della maison. Il valore della refurtiva dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro, anche se si tratta di una cifra non ancora ufficiale.

    Non si sa con esattezza quanti e quali gioielli siano stati rubati, l’unica certezza è che i preziosi avrebbero dovuto essere indossati dalle star sul red carpet in questi giorni di festival.

    Qualche esempio della maestria di Chopard lo abbiamo già visto che le prime stelle del cinema, illuminate sul tappeto rosso dalle creazioni della maison. In particolare Blanca Suarez e Jeremy Irvine, vincitori del Trofeo Chopard 2013 dedicato ai giovani talenti, hanno indossato i gioielli della collezione Red Carpet (bracciale e orecchini in diamante per la giovane attrice spagnola e orologio in oro rosa per il collega inglese).

    Non sono certo passati inosservati i gioielli indossati dalla modella Cara Delevingne, come quelli che hanno illuminato la sempre splendida Cindy Crawford: come loro anche Julianne Moore, Lana del Rey e altre star hanno sfoggiato le creazioni di Chopard. La polizia francese non ha ancora rilasciato dichiarazioni sul furto, così come la maison: le indagini sono in corso e si spera di trovare al più presto i ladri e soprattutto la preziosa refurtiva.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriGioielli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI