Speciale Natale

Christian Dior presenta la collezione borse Resort 2014 [FOTO]

Christian Dior presenta la collezione borse Resort 2014 [FOTO]

Le borse della collezione Resort 2014 di Christian Dior, modelli dal fascino irresistibile che uniscono il rigore e l'eleganza delle forme con colori moderni e alla moda

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Christian Dior borse Resort 2014 – Una collezione chic e raffinata per Dior e le borse della Resort Collection, linea Cruise della maison che ha anticipato le linee guida dello stile estivo della maison. Raf Simons torna alle origini della casa di moda e svela una collezione di grande eleganza, dalle linee classiche ma con un mix di ricerca e originalità tutta contemporanea. I modelli sono dei grandi classici, con clucht e pochette grandi protagoniste, accanto a handbag molto femminili. Si gioca con il colore e con la luce per borse brillanti e chic, in linea con quanto ha sempre rappresentato Dior.

    La collezione è stata presentata a Monaco, a rinsaldare il rapporto speciale che lega la maison e il principato, anche tramite la figura di Grace Kelly, indimenticata principessa che ha segnato con il suo stile e la sua eleganza la storia del costume, della moda e di Dior. La collezione, presentata davanti a un nutrito parterre di vip, porta di nuovo in auge le linee più classiche della maison e anche le borse risentono di questo ‘ritorno alla tradizione’.

    Il passato certo ma anche il futuro: Raf Simons disegna una linea che guarda al futuro. Linee minimaliste ed essenziali che incontrano le tecniche e i colori di oggi. Così la handbag della collezione Resort 2014, riprendono le forme pulite classiche, d’ispirazione retrò, ma le rinnovano con l’uso dei colori vivaci e a effetto specchio in un arcobaleno di colori, con fucsia, blu e verde a illuminare la borsa.

    L’effetto degradé riesce ad accentuare la luminosità dei colori ed è il tema che troviamo in molti modelli della collezione. La pochette in bianco e rosa per esempio, o il bauletto in giallo e arancione, protagonista con la splendida Marion Cotillard della campagna adv.

    L’incontro tra passato e futuro è anche il tema della collezione occhiali da sole di Dior per la primavera-estate 2014. Le borse Resort 2014 vedono così le forme rinnovarsi grazie all’uso delle tonalità alla moda, rese moderne dall’uso sapiente della tecnica degradé.

    Rosso, viola, arancio e blu sono le nuances più usate, accanto al nero e al bianco sia per i modelli bicolor che in tinta unita, arricchiti da decorazioni a tema con la stagione, come i fiori. Non mancano le handbag più chic, in pelle pregiata e stampa rettile, mentre le clucth si caratterizzano per l’accostamento di colori pastello come il rosa e di quelli più accesi come l’arancio per i manici. Una collezione che esemplifica lo stile e l’eleganza di Dior.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI