Christian Dior: una mostra dedicata alle sue campagne pubblicitarie

Christian Dior: una mostra dedicata alle sue campagne pubblicitarie

Dal 10 novembre alla Somerset House di Londra si terrà una mostra dedicata alle campagne pubblicitarie realizzate da René Gruau per Christian Dior negli anni d'oro del marchio

da in Dior, Eventi, In Evidenza
Ultimo aggiornamento:

    Dior mostra

    Se state pensando a un viaggio nella capitale inglese nei prossimi mesi questo potrebbe essere un motivo in più per partire: dal 10 novembre al 9 gennaio 2011 la Somerset House di Londra ospiterà la mostra “Dior Illustrated: René Gruau and the Line of Beauty” un’esposizione dedicata al grande disegnatore che per molti anni ha illustrato, con il suo tratto, alcune tra le più importanti e famose campagne pubblicitarie della Maison Dior. Un mostra che vi permetterà di riscoprire l’epoca d’oro di questo grande marchio francese e di uno dei più grandi illustratori.

    Tra le maison del lusso più famose, Dior è diventata famosa anche per le grandi illustrazioni di René Gruau che ha saputo cogliere l’eleganza e la seduzione del marchio che Christian Dior fondò immediatamente dopo la Seconda Guerra Mondiale. Una mostra a Londra racconta, attraverso le immagini dal tratto grafico del disegnatore, i primi anni della celebre casa di moda parigina e Gruau, attraverso i suoi disegni, mostra non solo l’eleganza ma anche, e soprattutto, il lato più umano di Christian Dior, conosciuto grazie alla lunga amicizia che legava i due artisti.

    La mostra verrà inaugurata il prossimo 10 novembre alla Somerset House dove vi resterà fino al 9 gennaio 2011. Per l’occasione alcuni artisti inglesi sono stati ingaggiati per creare opere ispirate al rapporto d’amicizia nato tra Christian Dior e René Gruau. Con questa mostra la Somersert House si presenta come nuovo centro volto a celebrare il fascino della moda, dell’arte e del design.

    Dior grenau

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DiorEventiIn Evidenza
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI