NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Christian Lacroix: “Le livres de Christian Lacroix”

Christian Lacroix: “Le livres de Christian Lacroix”

Il couturier francese Christian Lacroix ha realizzato un cofanetto con all'interno nove romanzi la cui grafica è stata interamente curata dallo stilista stesso

da in Libri, Limited Edition, Marchi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    libri lacroix

    Tra le molte collaborazioni degli stilisti, la più originale è quella di Christian Lacroix che ha realizzato le copertine di nove grandi classici della letteratura mondiale tutti poi raccolti in un cofanetto. Pubblicato da una piccola casa editrice francese, “Le Livre de Poche”, il cofanetto di Lacroix, “Le Livre de Christian Lacroix”è stato interamente pensato dallo stilista stesso che ha così vestito tutte le protagoniste dei romanzi con i suoi bellissimi abiti.

    Sempre più stilisti sono protagonisti di collaborazioni importanti; e dopo aver visto Lanvin che ha creato la linea per H&M ecco che Christian Lacroix, altro storico couturier francese, si è cimentato con l’arte e la letteratura. Ha infatti realizzato per la piccola casa editrice france “Le Livre de Poche” un piccolo cofanetto composto da nove romanzi della letteratura mondiale “Le Livre de Christian Lacroix”. La particolarità del cofanetto sono le decorazioni, tutte realizzate dallo stilista stesso.

    Su ogni singola copertina del romanzo ed esteriormente sul cofanetto stesso sono infatti presenti i disegni di Lacroix. Lo stilista ha creato gli abiti per ogni singola protagonista dei nove romanzi, da Emma di Jane Austen ad Alice di Lewi Carroll. Il cofanetto è in vendita, in edizione limitata, sul sito fnac.com.

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LibriLimited EditionMarchi di Lusso
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI