Speciale Natale

Christian Louboutin, a Londra la mostra per il 20° anniversario

Christian Louboutin, a Londra la mostra per il 20° anniversario

Una mostra per celebrare i vent'anni di Christian Louboutin presso il Museo del Design di Londra fino al 9 luglio 2012, che racconta il mondo dello stilista parigino e delle sue iconiche scarpe di lusso

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Christian Louboutin mostra

    Terza parte dei festeggiamenti per Christian Louboutin che celebra il 20° anniversario di attività con una mostra personale al Design Museum di Londra. Qui fino al 9 luglio 2012 si potranno ammirare alcuni dei pezzi più iconici creati dal designer francese, passando in rassegna opere e fonti di ispirazione che lo hanno accompagnato in questi anni fino a diventare una icona assoluta della moda. Il museo di Londra rende così omaggio a uno dei nomi più importanti del settore, creatore di modelli che hanno fatto la storia recente del costume e di cui si sono innamorate le donne di tutto il mondo, sul red carpet come nelle occasioni più speciali nella vita di tutti i giorni.

    Christian Louboutin mostra2
    La mostra conclude una serie di iniziative che celebrano il designer e i suoi primi vent’anni di attività. Dopo l’apertura del primo store di calzature per uomini Londra ospita così anche la prima retrospettiva dedicata all’artista delle scarpe.

    Fino al 9 luglio si potrà così entrare nel mondo delle sue scarpe da sogno a partire dal processo della creazione della iconica suola rossa, per cui sta combattendo anche una “guerra” in tribunale.

    La mostra offre l’occasione di ammirare il processo della produzione di una scarpa Louboutin dal prototipo al prodotto finale.

    In attesa di vedere cosa ci riserverà per il futuro e aspettando anche di ammirare la sua nuova sfida, la creazione della scarpetta di cristallo in onore di Cenerentola, la retrospettiva permette di conoscere il mondo di Louboutin davvero da vicino.

    La mostra conduce i visitatori alla scoperta del mondo dello stilista tra immagini, colori e visioni che sono state alla base delle scarpe più famose.

    Le Folier Bergére, il mondo del cinema, l’atmosfera della Parigi anni ’20, il circo e il can can del Mouline Rouge sono solo alcune delle più note fonti d’ispirazione che si potranno visitare nel corso dell’esposizione.

    Il percorso propone inoltre vari prototipi e la possibilità di osservare più da vicino le fasi di lavorazioni, dal disegno alla realizzazione della scarpa, fino al lancio di una linea e al design degli showroom.

    Da non perdere la sezione dedicata alle scarpe disegnare da Louboutin per “Fetish”, la mostra esposta alle Gallerie du Passage di Parigi nel 2007 nata dalla collaborazione con l’ecletico artista-regista David Lynch.

    Per gli appassionati delle scarpe di lusso e per chi vuole conoscere da vicino uno degli stilisti più affermati un viaggio a Londra è davvero consigliato.

    7 ottobre 2011 – Christian Louboutin, la mostra del 20° anniversario al Museo del Design di Londra
    christian loubotin mostra londra
    Si moltiplicano le occasioni di festeggiamento per Christian Louboutin che verrà celebrato con una mostra al Museo del Design di Londra. L’apertura è prevista per marzo e fino al 1° luglio si potranno ammirare alcune delle creazioni più famose dello stilista che iniziò la sua carriera appena sedicenne con una stage presso le Folies Bergère. Donna Loveday, la curatrice della mostra, pensata per celebrare vent’anni dall’apertura del suo primo negozio a Parigi nel 1992, ha messo a punto una carrellata delle migliori creazioni dello stilista, descritto come “un vero mago”.

    Lo stilista è oggi un vero mito per le donne di tutto il mondo e le sue creazioni sono tra le più ricercate da star del calibro di Madonna, Victoria Beckham o la regina del burlesque Dita Von Teese.

    Oltre alla mostra di Londra, sarà possibile ammirare le scarpe di Louboutin anche nel libro che celebra lo stilista grazie anche alla collaborazione di grandi artisti come John Malkovich e David Lynch.

    698

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI