Speciale Natale

Christian Louboutin apre le porte dello studio e della casa di Parigi [FOTO]

Christian Louboutin apre le porte dello studio e della casa di Parigi [FOTO]

Christian Louboutin ha aperto le porte del suo studio e del suo appartamento di Parigi al fotografo di moda e illustratore Todd Selby che ha ritratto alcuni dettagli degli ambienti dove nascono le sue scarpe

da
Ultimo aggiornamento:

    Cosa si nasconde dietro il genio creativo di Christian Louboutin? Lo rivela Todd Selby, fotografo di moda e illustratore, che svela i retroscena della vita delle persone, fotografandoli tra le mura di casa. Questa volta è toccato allo stilista delle suole rosse, ritratto nella sua casa di Parigi e nel suo studio. Selby ha anche realizzato una piccola intervista per svelare alcuni passaggi del processo creativo di Louboutin. Il tutto per un servizio che racconta molto più di libri e articoli la passione dello stilista per le scarpe e l’altra qualità. Guardando le foto, si riesce quasi a percepire l’atmosfera del laboratorio artigianale, tra il profumo delle pelli e i suoni prodotti dalle mani degli artigiani. Diamo uno sguardo al laboratorio di Christian Louboutin.

    Il designer è noto e amato in tutto il mondo per le sue scarpe con la suola rossa. Problemi e dispute legali a parte, è il tratto distintivo delle sue creazioni tanto da aver deciso di utilizzarlo anche per gli alberi di Natale esposti nelle boutique di Parigi, Londra e New York. Nella breve intervista concessa a Selby, Loubotin svela il motivo per cui ha scelto di dare quel tocco così personale alle sue scarpe. “È come una luce verde per dire ‘Seguimi’ nel colore della passione”, spiega il designer.

    Grazie all’intervista di Selby, scopriamo che il posto che preferisce a Parigi per trarre ispirazione è il suo letto e che l’unico consiglio valido per chi vuole seguire le sue orme sia seguire l’istinto e credere solo nell’immaginazione, senza pensare troppo tecnico.

    L’aspetto più interessante del lavoro di Sleby sono sicuramente le foto che svelano alcuni dettagli della casa e soprattutto dello studio parigino di Christian Louboutin. Pellami e rotoli di materiale, modelli di scarpe da mettere a punto, schizzi e disegni delle sue creazioni, i macchinari e le abilità degli artigiani che lavorano le scarpe, scaffali su cui campeggiano alcune scarpe.

    Sulle pareti le foto con autografi di alcune delle tante star che indossano le sue creazioni.Un piccolo laboratorio dove la produzione viene seguita in ogni fase per garantire una qualità molto alta a cui si aggiunge il tocco unico e originale dello stile di Louboutin.

    In effetti le sue scarpe sono proprio questo, l’unione tra altissima qualità e stile. Anche le immagini e i dettagli colti nella sua abitazione svelano un lato del suo carattere: più che una casa in alcuni ambienti sembra un loft in costruzione, con ambienti spogli dove far volare l’immaginazione, passando a particolari tocchi di design e arte. Un viaggio nell’universo di Christian Loboutin che aiuta a conoscere uno degli stilisti più amati dalle donne.

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI