Christian Louboutin scarpe Autunno-Inverno 2016-2017: i modelli più belli per il nuovo anno [FOTO]

Christian Louboutin scarpe Autunno-Inverno 2016-2017: i modelli più belli per il nuovo anno [FOTO]

Elegante e al contempo audace, è la collezione di scarpe Christian Louboutin Autunno-Inverno 2016-2017, una linea dal carattere glam rock grazie a borchie e dettagli insoliti.

da in Christian Louboutin, Scarpe di Lusso, Scarpe donna
Ultimo aggiornamento:

    Per le scarpe Christian Louboutin Autunno-Inverno 2016-2017, domina ancora una volta lo stile irriverente della maison. Accanto alle calzature più esclusive, declinate in versione degradè oppure glitterata, figurano modelli originali, caratterizzati da dettagli insoliti ai lati del piede. La griffe continua a stupire le sue appassionate fashion victim, attraverso ankle boot, pumps, Mary Jane, sandali e molte altre creazioni dal carattere distintivo. Se volete conoscere nel dettaglio le novità della collezione di scarpe Christian Louboutin Autunno-Inverno 2016-2017, non vi resta che seguirci!

    Le scarpe più eleganti sono firmate Christian Louboutin. Lo stilista francese, fra i più ambiti nel mondo dell’alta moda, stuzzica i desideri delle appassionate del fashion, attraverso modelli semplicemente irresistibili. I protagonisti sono innanzitutto gli ankle boot e i sandali alati. C’è da rimanere a bocca aperta di fronte a queste scarpe insolite ma al contempo elegantissime. Il sospetto è che l’ispirazione arrivi dall’iconografia antica del dio Mercurio (o Ermes), rappresentato spesso con le ali ai piedi. Qui, per la stagione fredda in arrivo, la maison propone una versione femminile e ultra moderna del suoi mitici calzari. Il tema, in realtà, non è nuovo nel mondo delle calzature esclusive. Qualche anno addietro era stata Prada a portarle in passerella, associandole anche al fuoco e ai colori delle fiamme.

    Louboutin integra un dettaglio mitico con la sobrietà della tomaia bicolor, interpretata in nero e oro oppure total black.

    Inoltre, la linea del prossimo inverno, recupera un evergreen della collezione estiva della maison: le borchie. Piccole e ton sur ton oppure maxi e appuntite, decorano le superfici di stivaletti, Mary Jane e persino ballerine, declinate in versione rock glam. Non mancano, naturalmente, le scarpe Christian Louboutin inverno 2017, caratterizzate da uno stile più sobrio e raffinato. Parliamo, in particolare, delle décolletés con stampa bicolor, dei modelli in rosa cipria con dettagli laser cut e delle creazioni open toe degradè che virano dal bordeaux al nero. Fra i modelli più belli della collezione, ci sono anche gli ankle boot color block e le peep toe con effetto animalier, che abbiamo già visto fra le calzature da donna più belle della scorsa stagione.

    Le potete trovare nella nostra fotogallery della linea shoes Christian Louboutin Autunno-Inverno 2016-2017. Avete già individuato il modello che fa per voi?

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian LouboutinScarpe di LussoScarpe donna Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29/06/2016 11:29
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI