Christian Louboutin svela la sua scarpa di Cenerentola

Christian Louboutin svela la sua creazione in onore delle scarpe in cristallo ispirate alla favola di Cenerentola in occasione il prossimo autunno del lancio del dvd e Blu-Ray del film targato Disney

da , il

    Louboutin scarpe Cenerentola

    Il sogno di Cenerentola in versione moderna firmata Christian Louboutin. Il celebre designer ha svelato la sua creazione dedicata all’eroina di casa Disney nel corso della Paris Fashion Week e non ha ovviamente deluso le aspettative. Il genio delle scarpe di lusso ha personalizzato l’iconica scarpetta di cristallo rendendola adatta alle “principesse” di oggi. La scarpa è realizzato con pizzo, ornato di cristalli Swarovski, mentre due farfalle volteggiano sulla punta e sulla cima del tacco, anche lui ornato di cristalli. Tacco ovviamente altissimo, un dodici, e l’immancabile suola rossa per una creazione Christian Louboutin da “favola”.

    La creazione, prodotta in edizione limitata a soli venti esemplari, non sarà in vendita.

    Come avevamo spiegato in occasione dell‘annuncio della notizia da parte della Disney, la scarpa di Cenerentola by Christian Louboutin è stata richiesta da parte della casa cinematografica per il lancio della versione in Blu-Ray del film “Cenerentola”, previsto in autunno.

    Questo rende ancora più esclusiva la creazione del designer, già protagonista nel corso dell’anno con i festeggiamenti per il ventesimo anniversario della maison.

    La scarpa ricrea il modello fantasioso della celebre favola: visto che era impossibile modellare il cristallo, il designer ha optato per pizzo bianco e cristalli, a richiamare il candore della scarpa, rivisitandola in base ai classici emblemi del suo stile, tacco alto e suola rossa.

    Averla non sarà semplice, ma potrebbe accadere a chiunque: la Disney ha infatti pensato a un concorso a cui si potrà partecipare dal prossimo 26 agosto, data in cui sul sito ufficiale verranno specificate le modalità con cui accedere. In palio ovviamente la creazione più “favolosa” di Christian Louboutin.

    Christian Louboutin realizzerà la scarpa di cristallo di Cenerentola

    Un nome dell’alta moda per la fiaba più romantica e la più amata dalle donne appassionate di scarpe. Christian Louboutin firmerà un paio di scarpe in cristallo, ispirate a quelle della fiaba dei fratelli Grimm, Cenerentola. L’occasione sarà il lancio del classico film d’animazione targato Disney in Blu-ray e dvd il prossimo autunno. Un’icona della moda e delle scarpe di lusso incontra così il grande classico per una scarpa che promette di entrare nella storia.

    La collaborazione con Disney per Christian Louboutin è la realizzazione di un sogno, come lo ha definito lo stesso designer.

    Il nome di Louboutin è ormai sinonimo di scarpe di lusso, nonostante le vertenze in corso in tribunale per la proprietà dell’idea della suola rossa. Lo stilista però ha ampliato le sue collaborazioni rivolgendosi non solo al mondo delle calzature maschili, ma anche al designer sempre ispirato al mondo delle scarpe.

    È stata ad esempio la volta del mobile da bar ispirato alle sue forme più famose, creato dallo stilista per la Elton John Aids Foundation, un modo con cui rendere omaggio alle sue creazioni più famose.

    Ora Louboutin legherà il suo nome al mondo delle fiabe con la realizzazione dal vero della scarpetta più celebre, quella di Cenerentola.

    Il modello dovrebbe essere mostrato in anteprima già quest’estate, in attesa del lancio previsto per il prossimo autunno.

    Ho avuto la fortuna di incrociare sul mio cammino Cenerentola, un’icona emblematica per il mondo delle scarpe così come del mondo dei sogni”, ha dichiarato al WWD il designer.

    Chissà se qualcuna potrà indossare la scarpetta di cristallo firmata Christian Louboutin: “i sogni sono desideri”, come cantava proprio Cenerentola.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati