Christie’s: all’asta il peluche più caro al mondo

Christie’s: all’asta il peluche più caro al mondo

Ieri da Christie's è stata battuta all'asta un'intera collezione di orsetti di peluche composta da 1300 pezzi

da in Aste, Christie's, Giochi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    OrsettoHarlequin

    Alla sede londinese di Christie’s ieri si è tenuta un’asta molto particolare, protagonisti una collezione di preziosi e rari orsetti di peluche. Fabbricati dall’azienda tedesca Steiff, leader del settore dal 1800, i 1300 pezzi della collezione sono stati messi all’asta dal proprietario stesso, che ha ricavato oltre 1 milioni di sterline, e tra i molti orsetti c’era anche quello considerato al momento il più caro al mondo, il cui valore è stato stimato attorno alle 80.000 sterline e battuto per 46.850.

    Finora un orsetto di peluche era arrivato a costare 10.000 dollari, perché adornato da una bellissima collana in oro giallo e diamanti. Ora invece questa cifra è stata abbondantemente superata. Ieri da Christie’s, nella sua sede londinese, è stata messa all’asta un’intera collezione di peluche che ha fatto guadagnare al proprietario oltre un milione di sterline.

    La collezione era composta da 1300 orsacchiotti di peluche, tutti prodotti dall’azienda tedesca Steiff.

    Il proprietario era Paul Greenwood che ha messo all’asta l’intera collezione privata, tra cui anche il peluche più caro al mondo, un Harlequin risalente al 1925, valutato 80.000 sterline e battuto da Christie’s a 46.850.

    241

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteChristie'sGiochi di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI