Christie’s: all’asta la Barbie più costosa al mondo

Il prossimo 20 ottobre Christie's metterà all'asta la Barbie più costosa del mondo del valore di 550 milioni di dollari

da , il

    barbie by stefano canturi

    La Barbie è sempre stata la bambola preferita da milioni di bambine in tutto il mondo e ora uno di questi modelli sarà messa all’asta il prossimo 20 ottobre. Si tratta di uno dei modelli più costosi di questa famosissima bambola, il cui valore è stato stimato attorno ai 550.000 dollari dovuti a un prezioso collier formato da rari diamanti bianchi e rosa. L’asta si terrà da Christie’s, a New York e il ricavato di questo particolare lotto verrà poi interamente devoluto in beneficenza alla lotta contro il cancro al seno, in occasione del mese di prevenzione in corso.

    Avevamo già parlato di questo modello di Barbie, la più costosa del mondo. La particolarità è infatti nel collier che la bambola indossa, un prezioso gioiello realizzato in diamanti bianchi e rosa, disegnati da Stefano Canturi. La Barbie era stata realizzata per festeggiare il suo 50° anniversario e da allora il suo valore è salito fino ai 550.000 dollari.

    Ora, questo modello, sarà messo all’asta e i fondi saranno devoluti alla ricerca sul cancro al seno. Questa non è la prima donazione che viene fatta per aiutare la ricerca, qualche giorno fa avevamo infatti parlato dello stilista americano Ralph Lauren che ha deciso di mettere all’asta un giro di un’intera giornata a bordo di una delle sue auto d’epoca. Il 20 ottobre da Christie’s accanto quindi a questo lotto, si troverà anche la Barbie più costosa del mondo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati