Christie’s, all’asta la collezione di Michael Crichton

Christie’s durante il mese di maggio a New York organizzerà un’importante asta di pere d’arte che provengono dalla collezione privata di Michael Crichton, del quale fanno parte anche alcuni quadri di Picasso

da , il

    Michael Crichton

    Michael Crichton non era soltanto uno scrittore prolifico e il creatore di “ER”, ma anche un appassionato e un grande collezionista d’arte. Morto nel 2008, Crichton ha passato parte della sua vita a raccogliere esclusive opere d’arte.

    La sua collezione vanta alcune opere di Picasso, Jasper Johns, Robert Rauschenberg, Roy Lichtenste, e tante altre ancora. Parte della raccolta verrà venduta da Chrsitie’s a New York durante il mese di maggio. Il a valore di questa raccolta non è stato ancora comunicato ma se consideriamo solo i quattro grandi sopra elencati potremmo stimare già una cifra di circa 30 milioni di dollari.

    Un’asta che avrà certamente un grande successo, non a caso negli ultimi anni, nonostante la crisi del mercato delle opere d’arte, le collezioni delle celebrità hanno sempre segnato dei veri e propri record.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati