Christie’s, presto online con Gucci Collector

Christie’s e Gucci lanceranno un esclusivo servizio online che permetterà agli utenti di richiedere una valutazione di autentificazione dei loro accessori vintage firmati Gucci

da , il

    Il 18 gennaio 2010 Gucci in collaborazione con la casa d’aste Christie’s lancerà “Gucci Collector: Presented by Christie’s”, che prevede la certificazione e l’autentificazione, direttamente online, dei prodotti vintage di Gucci.

    Se siete entrati in possesso di un accessorio Gucci di vecchia data ma non siete certi dell’originalità, questo è il servizio che certamente fa per voi: quale ottima occasione per chiarire finalmente questo dubbio? Personalmente avrai una borsa da sottoporre a questa proceduta, anche se ho la certezza che sia una Gucci originale, ma non avendola acquistata personalmente non mi dispiacerebbe controllare.

    Un servizio senza precedenti che è stato sviluppato da Gucci e Christie’s proprio per i collezionisti accaniti che non dovranno più temere di acquistare un falso. Una speciale sezione sul sito della casa d’aste permetterà ai titolari di poter caricare le immagini dei loro oggetti d’epoca, e di inoltrare così a Gucci una richiesta di valutazione: e speriamo di non ricevere cattive notizie.

    Un team di esperti prenderà in esame gli oggetti e ne calcolerà anche il valore economico, i proprietari avranno quindi la possibilità di poter vendere questi accessori direttamente tramite Christie’s.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati