Christie’s, preziosi diamanti all’asta

Christie’s, preziosi diamanti all’asta

Verrà dibattuto all’asta il 10 dicembre un diamante molto esclusivo montato su una collana in platino e diamanti

da in Aste, Christie's, Diamanti, Eventi, Gioielli, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Il diamante da 39 carati che vedete in foto, con taglio a forma di pera e colore D, si chiama “Evenging Star”, e verrà molto presto venduto all’asta. Chissàò invece di regalare un tradizionale anello di fidanzamento potreste comprare direttamente una pietra preziosa.

    Un lusso naturale che è stato reperito presso le vecchie miniere di Golconda, in India. Sarà Christie’s è stato incaricato di organizzare un’asta per il prossimo 10 dicembre. Perfettamente in tempo per Natale, questa pietra potrebbe finire tra le mani di qualche ricca signora, ma non illudetevi perché il Natale quest’anno non sarà certo generoso con tutti.

    Questo scintillante diamante deve il suo nome al precedente proprietario che lo indossava solitamente in occasione di feste e gala: certo non è un gioiello da poter indossare tutti i giorni. Avete ancora un po’ di tempo per organizzarvi e per fare qualche follia.

    Il prezzo di partenza è oscilla tra i 2,4 e i 3,7 milioni di euro.

    L’asta si terrà presso il Rockefeller Plaza di New York, ma coloro che non avranno modo di esserci potranno partecipare all’asta direttamente online. Ma non è tutto, perché il diamante è stato montato su una collana in platino sulla quale sono stati montati ben 68 diamanti.

    La collana verrà messa all’asta separatamente, e in questo caso le stime oscillano tra 268.000 e 402.000 euro. Certo acquistare il set completo non è fattibile, e a dir la verità la spesa è improponibile anche per i pezzi singoli.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteChristie'sDiamantiEventiGioielliPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI