Christie’s, una prima edizione delle poesie di Poe

Christie’s, una prima edizione delle poesie di Poe

Si è svolta al Christie’s alcuni giorni fa un’ importante asta durante la quale sono statai venduti preziosi volumi di scrittori inglesi e americani

da in Aste, Curiosità, Eventi, Libri
Ultimo aggiornamento:

    E’ stato venduto all’asta, insieme ad altri preziosi volumi, un raro libro scritto da Edgar Allan Poe e stampato in poche copie, esattamente la prima opera pubblicata dal maestro del mistero.

    Si tratta di “Tamerlane and Other Poems”, una raccolta di poesie di appena 40 pagine al quale Poe mise mano quando era ancora adolescente. Fu pubblicata nel 1872 ma ne furono stampante appena 40-50 copie , e di queste ben 12 sono state battute all’asta da una delle case più importanti al mondo.

    Christie’s, tenendo conto della crisi, si aspettava di vendere quest’opera tra i 500.000 e i 700.000 dollari, ed effettivamente il volume è stato venduto poco più di 650.000: evidentemente i collezionisti non si sono lasciati sfuggire questa occasione.

    Il lotto comprendeva inoltre alcuni volumi di Jane Austin, George Byron, Charles Darwin, Charles Dickens e altri scrittori inglesi e americani.

    166

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCuriositàEventiLibri
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI