Christophe Claret, gli orologi esclusivi dedicati all’uomo [FOTO]

Christophe Claret, gli orologi esclusivi dedicati all’uomo [FOTO]

I modelli unici realizzati dall'artista degli orologi e ispirati alle passioni e alle necessità dei gentleman di oggi

da in Accessori uomo, Alta orologeria, Orologi da uomo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    Orologi maschili esclusivi, veri pezzi unici in cui lusso e perfezione si fondono all’unisono. Christophe Claret è uno dei marchi più ricercati dagli appassionati: orologiaio indipendente, nato in Francia ma formatosi in Svizzera, patria degli orologi, non solo realizza manufatti propri, in edizioni limitate, ma progetta movimenti complicati per le più grandi maison e crea anche le macchine per la costruzione degli stessi meccanismi. Un vero artista degli orologi, in grado di creare opere d’arte da portare al polso. Scopriamo quali sono gli ultimi modelli firmati Christophe Claret, i più belli ed esclusivi pensati per gli uomini di classe.

    Una delle caratteristiche degli orologi da uomo Christophe Claret è la loro esclusività. La maison nasce nei primi anni Novanta, dopo aver lavorato, spesso in segreto, per le più grandi firme dell’alta orologeria. Il suo talento unico è quello di realizzare complicazioni sempre più complesse, meccanismi e ingranaggi che scandiscono lo scorrere del tempo con una precisione quasi assoluta. A lui, nel corso degli anni, si sono rivolti Patek Philippe, Rolex, Breguet, Vacheron & Costantin, Greubel Forsey, Frederique Costant, Thomas Presrcher, Paul Gerber e Audemars Piguet e molti altri.

    Nel 2009 comincia a produrre modelli in proprio: li progetta, li firma e li realizza insieme a un’equipe di persone fidate che lavorano a mano ogni pezzo. Al pari degli orologi di lusso dedicati agli uomini per questa stagione, ogni creazione di Christophe Claret è unica.

    Lo è per esempio una delle novità della linea Classica, Aventicum, disponibile in soli 68 pezzi, su cui campeggia la sagoma dell’imperatore Marco Aurelio, ben evidenziata da un “mirascope”, come si fosse un ologramma in 3D, o Poker, della linea Gaming, il solo orologio al mondo che permette agli appassionati di giocare a Texas Holdem’ e la roulette.

    Sono infatti tre le collezioni firmate Claret, tutti con orologi con complicazioni: Traditional, Gaming ed Extreme, ma non mancano i modelli da donna, Ladies, da annoverare tra gli orologi femminili più belli e lussuosi.

    È però l’uomo e le sue necessità, come le sue passioni, il fulcro della produzione della maison. Quale che sia il modello, è realizzato in serie limitate, numerate singolarmente, con caratteristiche precise. Allegro, edizione limitata a 20 pezzi che segue altri modelli ispirati al mondo della musica, ha la ripetizione dei minuti scanditi da un leggero e “allegro” per l’appunto gong preso direttamente dalle tonalità delle campane delle cattedrali. Vere e proprie opere d’arte per orologi unici al mondo: scopriamo insieme le creazioni Christophe Claret.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoAlta orologeriaOrologi da uomoOrologi di Lusso Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI