Cibi costosi: il prosciutto più caro del mondo

Un prosciutto molto raro che ha un costo esorbitante di quasi tre mila dollari, che viene prodotto da una selezionata specie di maiali nutriti seguendo una dieta un po’ particolare

da , il

    Prosciutto costoso

    Alcuni di noi sono molto consapevoli di ciò che mangiamo, poi però ci sono i veri buongustai che amano sperimentare cucine esotiche e pasti molto rari, che nella maggior parte dei casi significa anche particolarmente costosi.

    Quello che vedete in foto è un prosciutto iberico e pare che si tratti del più costoso al mondo. Pesa per 7 kg e viene fornito insieme ad un certificato di autenticità. Si tratta di una specialità che proviene da alcuni maiali allevati in Spagna con una dieta molto particolare, da cui deriva in un certo senso il particolare sapore di questo prosciutto.

    Dopo la macellazione, il prosciutto viene marinato e stagionato per ben tre anni. Il pezzo che vedete in foto ha un costo di 2.935 dollari e viene consegnato in un imballo speciale che si compone di una pregiata scatola di legno artigianale e avvolto in panno fatto da un sarto spagnolo. Siamo sicuri che sia semplicemente prosciutto?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati