NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cifra record per A day in the life, il manoscritto di Lennon

Cifra record per A day in the life, il manoscritto di Lennon

Il manoscritto di A day in the life, che Sotheby's ha messo all'asta è stato battuto per la cifra record di 1

da in Aste, Beni di Lusso, Collezionismo, In Evidenza, Sotheby's, Beatles
Ultimo aggiornamento:

    Beatles a day in the life

    Nell’incipit si legge “i read the news today”, sono le prime parole scritte di pugno da Lennon, per una canzone che ha segnato la storia musicale dei Beatles e che divenne un caso. Il manoscritto di A day in the life, che Sotheby’s ha messo all’asta è stato battuto per la cifra record di 1.2 milioni di dollari. “A Day In The Life” era l’ultima traccia del mitico album dei Beatles del 1967, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, che è rimasto per 27 settimane in cima alla classifica del Regno Unito e 15 settimane al numero uno di quella americana.

    La vendita del testo della canzone, appartenuto per un certo periodo a Mal Evans, si è svolta a New York. Il prezzo di vendita ha superato le aspettative che prevedevano 700 mila dollari. Dopo una buona battaglia, l’offerta ultima è avvenuta per telefono da un anonimo cultore della mitica band inglese.

    La canzone suscitò polemiche fin dalla prima pubblicazione. Venne bandita dalla BBC a causa della frase’ “I’d love to turn you on” (lettaralemente “Mi piacerebbe girare su te”) che venne interpretata come un incoraggiamento al consumo di droga.

    Il manoscritto presenta correzioni a margine ed è stato scritto con inchiostro blu. Sembra che John Lennon abbia cambiato penna per usarne un’altra in quanto la prima parte appare più corposa.

    foto tratta da luxist.com

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteBeni di LussoCollezionismoIn EvidenzaSotheby'sBeatles
    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati

    PIÙ POPOLARI