Cifra record per la prossima asta di vini da Sotheby’s a Hong Kong

Cifra record per la prossima asta di vini da Sotheby’s a Hong Kong

Sotheby's ha organizzato per i prossimo 2-3 aprile un'asta di vini che potrebbe raggiungere cifre record, totalizzando 10 milioni di dollari

da in Aste, Case d'asta, Primo Piano, Sotheby's, Vini Pregiati
Ultimo aggiornamento:

    asta cantina vini hk

    La prossima asta di vini organizzata da Sotheby’s a Hong Kong si preannuncia tra le più redditizie per la famosa casa d’aste. L’evento, che si terrà tra il 2 e il 3 aprile prossimo, potrebbe far incassare la cifra record di 10 milioni di dollari. Quest’asta, durante la quale saranno venduti alcuni tra i più pregiati vini al mondo, metterà in mostra l’intera collezione di un collezionista privato; tra le bottiglie ci sono anche un Chateau Lafite del 1982 che potrebbe essere venduto a 65 mila dollari e un Romanée-Conti di 240 mila dollari di valore.

    Visto il grande successo che il mercato dei vini sta avendo in Asia, e i risultati ottenuti dall’asta organizzata sempre da Sotheby’s che vendeva la collezione privata di Andrew Lloyd Webber, la famosa casa d’aste ha deciso organizzare un nuovo evento sempre nella città cinese. L’asta si terrà tra il 2 e il 3 aprile prossimo e proporrà l’intera collezione di pregiati vini di un collezionista privato.

    Sotheby’s prevede una vendita record per questa collezione che potrebbe superare i 10 milioni di dollari.

    Tra le bottiglie presenti ci saranno infatti anche un Chateau Lafite del 1982 la cui bottiglia potrebbe essere venduta a 65 mila dollari e un Romanèe-Conti che potrebbe superare i 240 mila dollari. Cifre record dunque che dimostrano il grande interesse del mercato di Hong Kong verso i vini più pregiati, superando addirittura le piazze di Londra e New York.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCase d'astaPrimo PianoSotheby'sVini Pregiati
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI