Cina, al primo posto per le automobili

Cina, al primo posto per le automobili

La Cina strappa il primo all’America e diventa il mercato numero uno di automobili, con un incremento delle vendite del 72% nel 2009 rispetto allo scorso anno

da in Auto Di Lusso, Beni di Lusso, Curiosità, Cina
Ultimo aggiornamento:

    Come saprete la Cina, è stata nel corso degli ultimi due anni, uno dei pochi paesi in cui la recessione si è sentita meno, non a caso il settore dei beni di lusso è rimasto perfettamente in piedi, incrementando al contrario la richiesta di beni di lusso provenienti da altri paesi. Non a caso proprio nel corso dell’ultimo anno, sono stati diversi i marchi ad aprire nuovi puti vendita nel nuovo regno del lusso.

    Vi sarà inoltre capitato di passare da qualche boutique di moda, come ad esempio Louis Vuitton e Prada, e accorgervi che a fare acquisti all’interno c’erano soltanto turisti cinesi. Anche il mercato delle auto ha registrato, nel corso dell’ultimo anno, un forte incremento: le vendite sono del 72% in più rispetto allo scorso anno, circa 1,2 milioni di automobili in più rispetto al 2008.

    La Cina ha letteralmente superato l’America e si è aggiudicata il titolo di mercato automobilistico numero uno, che in veicoli sono 10,9 milioni rispetto agli 8,6 milioni venduti in America.

    Oltre alla questione della crisi, i cui effetti si sono sentiti molto meno, questo incremento è merito del governo e delle sue iniziative che hanno incentivato l’acquisto di un auto nuova: una tassazione ridotta sull’acquisto di una utilitaria e agevolazioni per chi acquista un auto più ecologica.

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoBeni di LussoCuriositàCina
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI