Cina, gli oggetti più costosi venduti nel 2009

Cina, gli oggetti più costosi venduti nel 2009

Il China Daily ha pubblicato un articolo molto interessante nel quale sono stati elencati i 10 oggetti più costosi venduti in Cina nel corso del 2009

da in Beni di Lusso, Boutique di lusso, Curiosità, In Evidenza, Cina
Ultimo aggiornamento:

    L’arrivo di un nuovo anno si apre sempre con buoni propositi che prendono il via da alcune considerazioni sull’andamento dell’anno precedente. Il China Daily ha pensato in merito di stilare una classifica dei dieci oggetti più costosi venduti in Cina nel 2009.

    La Top 10 comprende degli oggetti alquanto insoliti ma che sembrano essere stati i più costosi per l’anno 2009. Il primo posto è occupato da un cane. Wang Ping, il 25 dicembre 2009 ha messo in mostra una dei suoi mastini tibetani a Chongqing, nel sud-ovest della Cina, e ha respinto un’offerta di 1,5 milioni di dollari.

    Cane tibetano

    Al secondo posto della nostra classifica troviamo un letto che un negozio di di Guiyang, provincia sud-occidentale cinese di Guizhou, il 16 maggio 2009 ha venduto per 1,2 milioni di dollari. Volete sapere cosa ha di speciale questo letto? Era semplicemente decorato con oro, diamanti e pietre di giada.

    Letto lusso

    Vale 14.000 dollari il bacio migliore che ha permesso ad una donna di portarsi a casa un auto in occasione di un evento promozionale organizzato a in Shiyan, nella provincia centrale di Hubei in Cina.

    Bacio

    L’abito da sposa che vedete in foto vale esattamente 1 milione di dollari e risulta decorato con fili di platino e perle.
    abito da sposa di lusso

    Un paio di granchi pelosi venduti in due gabbie d’oro al prezzo di 20.421 dollari a in Gaochun County, , nella provincia orientale cinese di Jiangsu, sono stati venduti lo scorso settembre. Incredibile, ma i cinesi facoltosi sono disposti a pagare cifre esorbitanti per vere e proprie stramberie.
    Granchio

    Questa volta si tratta di un francobollo raro dal titolo” The Whole Country is Red’” realizzato dal designer Wang Weisheng nel 1968, che è stato venduto all’asta il 1° novembre 2009 al costo di 661.723 dollari.

    Un vero e proprio pezzo da collezione.

    francobollo

    Shi Juying ha bruciato dei bastoncini di incenso di fronte il Taihao Mausoleum, nella provincia centrale di Henan, il 26 febbraio 2009. Si crede che si tratti del mausoleo di Fuxi, una figura leggendaria che si crede abbia vissuto circa 8.000 anni fa, durante la dinastia Shang. Shi Juying ha pagato ben 202.193 dollari per essere il primo a bruciare davanti al mausoleo dei bastoncini d’incenso.
    cerimonia

    Un appartamento di lusso di 600 metri quadri nel Tomson Riviera, uno dei condomini più lussuosi di Shanghai, è stato venduto per 19,6 milioni dollari, esattamente 32.850 al metro quadro, lo scorso novembre. Un nuovo record per la casa pi cara mai venduta in Cina.

    appartamento di lusso

    Un venditore mostra due mele in un supermercato di Shanghai, pare che le mese fossero state importate dal Giappone e vendute il 31 gennaio 2009 per 410 dollari ciascuna. Chissà che avranno avuto di così speciale, forse le dimensioni?

    mele

    I 20 scapoli più ricchi della Cina il 20 dicembre 2009 hanno pagato un biglietto di 20.400 dollari per accedere ad un party esclusivo organizzato a Pechino, per incontrare alcune delle candidate selezionate.

    Party per scapoli

    697

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Beni di LussoBoutique di lussoCuriositàIn EvidenzaCina
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI