Cinquecento rari orologi antichi all’asta da Antiquorum

Cinquecento rari orologi antichi all’asta da Antiquorum

Rari orologi antichi tra cui orologi da carrozza Breguet e modelli Reverso saranno messi all'asta da Antiquorum in una vendita di 500 lotti tra cui anche un orologio appartenuto a Tito

da in Alta orologeria, Aste, Case d'asta, Collezionismo, Orologi di Lusso
Ultimo aggiornamento:

    orologio carrozza breguet1

    Un’asta unica con 500 lotti di rari orologi antichi saranno messi all’asta il prossimo 15 maggio da Antiquorum al Mandarin Oriental Hotel. Una collezione unica di oggetti vintage che sono veri pezzi di storia che segue gli altri appuntamenti organizzati dalla casa d’aste a Hangzhou, Shanghai, Pechino, Hong Kong e Ginevra. Tra i lotti più ambiti lo splendido orologio da carrozza Breguet con 10 complicazioni in argento, venduto alla Marchesa de Béthisy il 6 maggio 1878, stimato tra i 168mila e i 224mila dollari, unico pezzo ad avere un quadruplo calendario perpetuo digitale.

    Antiquorum ha già organizzato aste con orologi dal valore eccezionale e anche questa potrebbe diventare un’occasione imperdibile per gli amanti di antichi segnatempi.

    Altra chicca è infatti il “Pendule de Voyage Grande Sonnerie, Repétition à Minutes et Réveil”, appartenuto all’ex presidente dell’allora Yugoslavia Josip Tito nel 1956, stimato tra i 56mila e i 78mila dollari.

    Per festeggiare l’80° anniversario di Reverso, all’asta saranno presentati vari orologi di grande prestigio, tra cui un raro modello con quadrante rosso laccato e uno Staybrite del 1930 con quadrante color cioccolato, tra i primissimi modelli a recare la firma Jaeger LeCoultre.

    261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaAsteCase d'astaCollezionismoOrologi di Lusso
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI