Cioccolato: 8 tavolette luxury da gustare

Nel mondo del cioccolato le proposte sono tantissime ma quali sono le migliori tavolette luxury da gustare? Prodotte con i migliori cacao al mondo, ecco le tavolette al cioccolato fondente, bianco, alla nocciola o speziato da provare per scoprire sapori unici e indimenticabili

da , il

    Cioccolato: 8 tavolette luxury da gustare

    Le 8 tavolette luxury di cioccolato da gustare sono prodotte in diverse aree del mondo ma hanno in comune una cosa: solo i migliori cacao a livello mondiale sono impiegati per renderle uniche nel loro genere. Nel settore del cioccolato sono tanti i grandi nomi multipremiati a livello internazionale, ma scopriamo insieme quali sono le tavolette di cioccolata più pregiate da scoprire, da regalare e da farsi regalare.

    Cioccolato fondente To’ak

    Cioccolato fondente To’ak

    Una tavoletta di cioccolato fondente To’ak arriva al prezzo di 345 dollari, avete capito bene, e questo le fa guadagnare il titolo di cioccolato più costoso del mondo. L’azienda To’ak ha lanciato sul mercato solo un anno fa una barretta di cioccolato fondente vintage che è stato affinato per 18 mesi in barrique di cognac dell’età di 50 anni, un processo molto simile a quello di invecchiamento del vino. Di questa barretta sono state prodotte solo 200 unità.

    Tavolette assortite Armani Dolci

    Tavolette di cioccolata Armani Dolci

    Assolutamente imperdibili le tavolette di cioccolato Armani Dolci, che oltre a essere molto buone sono anche vendute in cinque eleganti scatole con il logo della celebre maison italiana stampato a caldo e sono avvolte da un nastro logato in gros grain. Le troverete nelle versioni extra fondente, fondente, al latte e al cioccolato bianco, al prezzo di 45 euro.

    Tavolette Amedei Prendimé

    Prendimè Amedei

    L’azienda italiana Amedei produce alcuni dei cioccolati più pregiati nel nostro Paese e tra queste le barrette della linea Amedei Prendimé. Disponibili nelle versioni al latte con nocciole, al cioccolato fondente con mandorle e al cioccolato fondente con nocciole, le barrette hanno un prezzo di 27,50 euro.

    Tè Matcha di Bodrato

    Tè Matcha di Bodrato

    Bodrato Cioccolato è un’azienda dolciaria nata negli anni ’40 a Genova come laboratorio artigianale e trasferitasi a Capriata d’Orba (Alessandria) negli anni ’70. Oggi la Bodrato Cioccolato ha uno stabilimento a Novi Ligure. La cura dei dettagli, l’attenzione alla tradizione e alla conservazione delle antiche ricette unite all’innovazione ne hanno fatto una delle realtà dolciarie più celebri a livello nazione e internazionale. Tra le novità firmate Bodrato c’è la confezione Tè Matcha in cui troverete praline ripiene prodotte a partire dalle foglie del prezioso tè Matcha giapponese, una novità gustosa e imperdibile.

    Tavolette Trinitario Domori

    Tavolette Trinitario Domori

    Domori è un’azienda di cioccolato che lavora esclusivamente cacao aromatico e tra le sue novità più interessanti troviamo la linea Trinitario dedicata al miglior cacao proveniente da Perù, Colombia, Venezuela, Tanzania e Madagascar. Il Trinitario è un cacao fine che oggi rappresenta circa l’8% del raccolto mondiale e Domori lo rende il cuore della sua proposta: la linea Trinitario comprende barrette con cioccolato Trinitario fondente al 70%, al 80%, al 90% e al 100% per accontentare ogni palato.

    Barrette al cioccolato fondente e pepe bianco Debauve & Gallais

    Barrette al cioccolato fondente e pepe bianco Debauve & Gallais

    Debauve & Gallais è un’azienda cioccolatiera francese fondata nel 1800, amatissima dai re di Francia. Tra le sue creazioni moderne troverete barrette al cioccolato dai sapori innovatici e tra queste le tavolette al pepe bianco prodotte usando tecniche del XVIII secolo e proprio per questo molto pregiate, oltre che squisite. Non le troverete in commercio a meno di 15 euro a barretta.

    Tavolette Jacques Torres

    cioccolata jacques torres

    Jacques Torres è uno dei maestri del cioccolato, tanto da aver guadagnato il titolo di Mr. Chocolate. Di origine francese, il pasticcere è diventato una celebrità nel settore a New York, tanto da aver aperto un museo del cioccolato per insegnare agli americani l’arte della lavorazione del cacao. Sul suo sito ufficiale troverete tante barrette di cioccolato pregiato, come la Big Daddy Bar White dedicata agli amanti del cioccolato bianco, a un prezzo non inferiore ai 25 dollari a barretta.

    Barrette G by Godiva

    cioccolata g godiva

    Tra le barrette di cioccolato pregiato più celebri ci sono anche quelle del marchio G by Godiva fondato in Belgio nel 1926 che conta a oggi oltre 600 punti vendita in tutto il mondo. Sebbene i prodotti più costosi del marchio restino i cioccolatini in confezioni assortite da regalo, anche le tavolette sono prodotte con cacao pregiati e sono tra le più apprezzate nel mondo.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati