Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Circa 76 milioni di euro per l’ex villa di Cher ed Eddie Murphy

Circa 76 milioni di euro per l’ex villa di Cher ed Eddie Murphy

Beverly Hills è un'area lussureggiante della Contea di Los Angeles, in California, dove vivono molte celebrità

da in Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Chi non ha mai sognato di abitare in una villa precedentemente abitata da un vero e proprio mito della musica o del cinema internazionale? Be’, il futuro acquirente di questa splendida villa a Beverly Hills, in California, avrà questo privilegio, anche se probabilmente a spingerlo ad acquistarla non sarà di certo il fatto che è appartenuta sia alla cantante Cher, sia all’attore comico Eddie Murphy. Sì, perché la mega villa in questione (il “mega” è d’obbligo, visto che occupa una superficie pari a 1.800 mq) è così lussuosa da valere tutti gli 85 milioni di dollari, circa 76 milioni di euro, chiesti per firmare il contratto d’acquisto.

    Appartenuta a Cher dal 1980 al 1988, la casa è poi passata a Eddie Murphy, che l’ha ristrutturata e arricchita. La struttura consta di due blocchi: un corpo centrale, ossia l’abitazione vera e propria, e una dependance destinata agli ospiti occasionali o al personale di servizio.

    Circondata da giardini rigogliosi e perfettamente tenuti, vero e proprio paradiso della flora locale, la mega villa è luminosa ma al tempo stesso molto fresca, e si trova in uno dei quartieri residenziali più esclusivi di Beverly Hills. Passeggiando per le strade vicine, infatti, non è raro incontrare attori, cantanti e starlette di fama internazionale. All’interno, gli ambienti living sono molto ampi, arredati con gusto e in stile moderno, sui toni del bianco e dello champagne. Il più particolare dei salotti è in stile medievale, arricchito da lampadari dell’epoca, coperte in pelle e teste di cervo appese alle pareti.

    Oltre alla camera da letto padronale, ci sono diverse camere da letto ugualmente spaziose destinate agli ospiti, ciascuna delle quali possiede il proprio bagno accessoriato.

    Del resto, non manca proprio nulla neanche per l’intrattenimento e il divertimento degli ospiti, visto che la struttura dispone di un campo da tennis incastonato tra i giardini sempre verdi, due anelli per il galoppo, una stalla con fienile, una piscina e lunghi porticati dove rifugiarsi negli afosi pomeriggi estivi della California del Sud. Insomma, non manca davvero nulla per definire questa villa un piccolo paradiso immerso nel verde, peraltro arricchito dall’alone di fama e successo delle personalità che vi hanno abitato, apportando di volta in volta un tocco personale che risulta evidente nel mix di stili e di complementi d’arredo molto diverso tra loro, ma sempre perfettamente armonizzati dal gusto impeccabile di qualche famoso architetto.

    La California è l’incarnazione del sogno americano, ampiamente veicolato dai media e dalle produzioni televisive e cinematografiche americane. Come non essere attratti da Hollywood, il quartiere di Los Angeles dedicato al cinema?

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI